SPAZIOCINEMA : NUOVA GRIGLIA DI #PASSAGGIOASUD

0
 EMANUELA DI MARE A CURA DI EMANUELA DI MARE 

Eccoci . Con la nuova griglia cinema noi di #PASSAGGIOASUD vi proponiamo tutto o quasi . Ma sposate solo I nostri consigli … ok ?

 Divertirsi al cinema è un ponte semplice per un buon connubio tra arte e familiarità. Esaltiamoci scoprendo similitudini con la nostra quotidianità. Riflettiamo su condizioni diverse e situazioni di apparente felicità. Interessante e patriottico è scegliere i film italiani. Dare spazio maggiore a produzioni dei nostri registi è far esplodere capacità e buona intenzione dei nostri talenti, anche dei più giovani. Ricordatevi della vantaggiosissima opportunità del mercoledi . Questa sera in moltissime sale cinematografiche il biglietto costerà solo 2 euro …

 

Con una sceneggiatura forte e ben sviluppata, con la guida di una regia ottimamente calibrata nella sua semplicità e con la  splendida performance dei due protagonisti, Moglie e Marito si dimostra un buon film che riesce, senza dubbio, a stagliarsi sopra la media delle numerosissime commedie italiane viste nell’ultimo periodo.

Moglie e marito

2017 – Commedia / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Andrea e Sofia sono sposati da dieci anni ma a un passo dal divorzio. Dopo un esperimento scientifico di lui, si ritrovano però scambiati di corpo, senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza

Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

Esordio in solitaria alla regia di un lungometraggio per Simone Godano (il cui corto noir Niente orchidee, girato insieme al fratello Leonardo, era stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia 2010), Moglie e marito – di cui vediamo il trailer ufficiale – è una commedia interpretata da Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino che racconta la difficoltà di immedesimarsi nell’altro, nelle sue paure e fragilità, durante una crisi di coppia.

Oltre le nuvole, il luogo promessoci

2004 – Animazione, Drammatico, Romantico, Fantascienza / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

In un dopoguerra alternativo, il Giappone è diviso in due parti: il Nord, controllato dall’Unione Sovietica, e il Sud, controllato dagli Stati Uniti. Nel Nord è stata costruita un’alta torre, che è possibile vedere anche da Tokyo. Nel corso dell’estate, tre giovanissimi studenti si adoperano per mettere a punto un velivolo capace di avvicinare la torre e svelarne così

Lasciati andare

2016 – Commedia, Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Elia è uno psicanalista ebreo che ha la fama di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Quando il medico, dopo un lieve malore, gli prescriverà un’attività sportiva per perdere i chili in eccesso, la sua vita inizierà a cambiare. Elia infatti si imbatterà in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo.

Fast & Furious 8

2017 – Azione, Poliziesco, Thriller / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Ottavo capitolo delle avventure di Dom Toretto e della sua banda di automobilisti che, stavolta, dalla California si sposterà a New York City.

Planetarium

2016 – Drammatico, Fantastico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Anni ’30. Due sorelle credono di possedere delle abilità sovrannaturali che le permettono di entrare in contatto con i fantasmi. Le giovani donne incontrano un produttore visionario di origine francese che si interesserà a loro.

Personal Shopper

2016 – Thriller, Drammatico / Consigliato  : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Maureen lavora a Parigi come assistente al guardaroba per una famosa attrice. Oltre a passare le proprie giornate a scegliere vestiti per la sua datrice di lavoro, però, Maureen ha anche la capacità di comunicare con le persone morte..

Mal di pietre

2016 – Drammatico, Romantico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Una donna appassionata e dallo spirito libero è ingabbiata in un matrimonio senza amore. A un certo punto, però, si innamora di un altro uomo e diverse cose cambieranno.

Mothers

2016 – Drammatico / Consigliato  : SI ☆ ☆

Angela e Fatima sono due donne molto diverse l’una dall’altra, tanto per provenienza quanto per religione ed estrazione sociale. Entrambe, però, saranno unite nel dover affrontare il dramma di un figlio che abbraccia l’estremismo islamico.

Condividi

Informazioni sull'Autore

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .

Lascia un Commento