GLI ARTISTI DI ” PIETRE VOLANTI “: FERDINANDO RUTIGLIANO

0


FB_IMG_1494228502969

EMANUELA DI MARE

 

FB_IMG_1494714156940FERDINANDO RUTIGLIANO  : “L’arte è soprattutto il luogo che ci restituisce l’immagine della nostra anima, che con i suoi valori, certezze, paure e contraddizioni  ricerca, attraverso il lirismo cromatico ed una personale forma narrativa, un riscontro empatico in chi davanti all’opera si sofferma, riflette e ne riceve un’emozione significativa”.

 

FB_IMG_1494714134903 Con Ferdinando Rutigliano diamo inizio alla presentazione dei numerosi artisti che da svariati anni collaborano alla continuità affermata e prestigiosa dell’associazione culturale ” PIETRE VOLANTI “. Nucleo di artisti rinomati presieduti dal notissimo e affabilissimo MAESTRO Franco Corbisiero, di cui tante testate giornalistiche hanno già scritto. Anche noi di #PASSAGGIOASUD ci riserveremo di ricomporre opere e iniziative della colonna portante di PIETRE VOLANTI.

FERDINANDO RUTIGLIANO è un medico con innate passioni artistiche, come altri esempi rari delle pagine della storia dell’arte .  Da Napoli si è trasferito nel capoluogo lucano per via della sua operatività in luogo. Osservate le sue opere qui in foto, e nello SPAZIO ESPOSITIVO creato per gli artisti Lucani dai promotori dell’associazione culturale descritta. Guardandoli si evince la sua gran capacità di catturare con espressioni cromatiche, gli stati d’animo dei suoi personaggi bui o colorati.

FB_IMG_1494713884101

Ogni sua opera è la fotografia di condizioni umane incontrate e  memorizzate, grazie anche alla sua consolidata professione. È presumibilmente, una raccolta di immagini che fanno trasparire in più casi il disagio o l’ arrendevolezza.

FB_IMG_1494713849041

Potrete ascoltarlo mentre vi descrive la sua arte. Contattatelo presso lo SPAZIO ESPOSITIVO PIETRO VOLANTI sito in via Genova,2 tra piazza Bologna e piazza Cagliari di Potenza .

FB_IMG_1494713892525

Gli artisti Lucani sono la spontanea espressione cromatica della nostra cultura, mista a estro creatività e bizzarria. Si ascoltano con gli occhi …

FB_IMG_1494698729539

 

Condividi

Informazioni sull'Autore

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .

Lascia un Commento