GUARDIA PERTICARA : PICCOLA GRANDE ITALIA.

0

EMANUELA DI MARE


Chi ama la nostra regione e la percorre per lavoro o per diletto, sa bene che il borgo più curato e più ammirato è questo piccolo paesino arroccato su una collina. Anche i migliori architetti contemporanei ne esaltano le qualità visive. In passato è stato scelto più volte come location per rappresentazioni cinematografiche e documentari. Tutti ricorderanno il film ” Cristo si è fermato a Eboli ” lì girato. Gli abitanti più anziani raccontano ancora del bel periodo e la frequentazione del posto da parte di registi, attori famosi, e turisti incuriositi dall’evento. Il piccolo borgo raccoglie poche anime, e desta interesse sopratutto d’estate perché l’amministrazione comunale e la pro loco si avvicendano concretamente per la buona riuscita di ogni manifestazione. Chi vorrà visitare GUARDIA  PERTICARA, si innamorerà del luogo, della sua storia e di tutte le sue peculiarità e preziosità . Buon week end …

 

 

Le case in pietra lo caratterizzano da sempre. Fu ricostruito, dopo il terremoto del 1980, con grande maestria, per conservarne l’aspetto storico.

 

Ricerche di foto e video : SI VIAGGIA.IT

Share.

About Author

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .


Leave A Reply