MATERA 2019 CERCA I PROJECT LEADER

0

Scade il 22 maggio 2017 alle ore 18:00 il bando per selezionare Project Leader per realizzare 24 progetti del dossier in co-creazione con la Fondazione Matera – Basilicata 2019.  Si avvia così un processo di attivazione dei progetti contenuti nel dossier (la metà circa), in co-progettazione e co-realizzazione con la scena creativa lucana. Un processo che proseguirà fino al 2019, e che prevede incontri di co-scrittura dei progetti esecutivi, azioni per la costruzione della capacità manageriale dei soggetti proponenti, azioni di supporto sulle fasi realizzative, esperienze in mobilità sia nazionale che internazionale; un processo che mette in primo piano, nella co-progettazione con la Fondazione, la scena creativa lucana. Il processo prevede tre fasi: 

Fase 1: Selezione dei soggetti che si candidano a diventare Project Leader build up

Fase 2: La co-creazione è frutto di una interazione continua, sia individualizzata che plenaria, fra la Fondazione ed i project leader. L’obiettivo è la totale autonomia operativa, progettuale, gestionale ed amministrativa dei project leader entro il 2019, per la realizzazione di progetti di livello europeo sia per i contenuti che per le forze messe in campo (in particolare, l’apporto del partenariato). 

Fase 3: Validazione dei progetti esecutivi: i project leader candidano i progetti esecutivi nel periodo fra Luglio e Novembre 2017, nel rispetto delle scadenze e con le specifiche fissate dalla Fondazione durante il processo di co-progettazione.

I produttori culturali più piccoli, o più giovani, che non se la sentono di partecipare candidandosi a fare i project leader, possono candidarsi per essere partner: una ottima opportunità per crescere, in vista del 2019.

TUTTO IL MATERIALE PER PARTECIPARE ALL’AVVISO PUBBLICO E’ REPERIBILE SUL SITO DELLA FONDAZIONE MATERA – BASILICATA 2019 

Share.

About Author

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.


Leave A Reply