ROSMY, CON LA SUA BAND LUCANA, AL RED CARPET DI SAN REMO

0
Show Case di prestigio, RosmyFoto anteprima - Copertina EP Vento del Sud SHARA ( Rosamiaria Tempone, la cantante lucana che tra l’altro  ha vinto il Premio Mia Martini) ha stupito per la sua particolare voce che sa “parlare al pubblico”, accompagnata da una eccellente band tutta Lucana: Batterista del gruppo: Antonello Ruggiero, chitarre: Federico Falasca e Tempone Salvatore, basso: Valerio Santarsiero, Piano e Tastiere: Donatello Giambersio e Tempone Roberto.

Rosmy apre lo Show con “Un istante di noi”, brano che l’ha vista vincere un premio importante per Sanremo, “Premio Mia Martini 2016” e “Trema pure la città” il nuovo progetto di Rosmy, brano contro l’indifferenza e la ipocrisia del mondo che vede la cantautrice, presente in un video che ha superato le 70.000 views. Ha omaggiato, infine Mango, suo conterraneo emozionando con la sua interpretazione di “Se mi sfiori” scritta dallo stesso Mango per Mia Martini. Rosmy nei suoi brani racconta verità, nella sua voce si osserva la forza di voler in qualche modo arrivare al mondo e farsi sentire. Ma soprattutto nel suo ultimo brano esalta il desiderio di amore, quell’amore verso il prossimo da vivere senza ipocrisia, quell’amore che, a suo dire, tornerà e vincerà. L’esibizione di Rosmy sul RED CARPET davanti all’Ariston, in una diretta RAI, che rosmynella settimana di Sanremo vede esibire gli artisti emergenti più talentuosi del momento; ha fatto esaltare ed applaudire il pubblico popolare, fermo lì in attesa del suo cantante preferito. “Un emozione unica che avviene solo se ci credi davvero” riferisce la cantautrice.

unnamed (1)

 

 

 

 

 

 Rosmy è una cantante e attrice teatrale. Si laurea in lingue ma persegue sempre la sua grande passione artistica, occupandosi di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali. Erede della Famiglia Trinchitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. E’ vocalist delgruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, che unisce tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane. Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri. Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni. Prosegue il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito “Tra nuvole e Sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Con il singolo successivo, Un istante di noi si aggiudica il Primo posto al Premio Mia Martini 2016 ed è anche vincitrice del Premio Speciale: “miglior brano radiofonico”. Rosmy dal 20 gennaio propone il suo nuovo singolo Trema pure la città e inizia il nuovo anno all’insegna della positività, aprendo idealmente le finestre chiuse di una stanza buia, per far entrare una nuova luce, una nuova speranza. CONTATTI & SOCIAL: Facebook: https://goo.gl/u11icM Sito: www.rosmy

Condividi

Informazioni sull'Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento