SPAZIO CINEMA, PROPOSTE PASQUALI

0

EMANUELA DI MARE A CURA DI EMANUELA DI MARE


SPAZIOCINEMA PER TUTTI . Si avvicina la festività Pasquale , la primavera tende a intiepidire l’aria. Anche gli studenti sono già vicini alla pausa scolastica . Ecco perché le proposte cinematografiche in questo periodo sono adatte ad ogni età.
Quanti pareri contrastanti, però. C’è chi dice che andare al cinema nelle sale delle proprie città, è la forma più economica per trascorrere due ore in compagnia e sopratutto per apprendere novità o per rivalutare eventi del passato. C’è chi informa che se il cinema è in declino o fatica tanto per rimanere sulla ribalta, è perché lo si segue in streaming, giacché troppo dispendioso per recarsi fuori, e se ne usufruisce comodamente seduti sul proprio divano di casa, o tranquillamente a letto. Da soli o in compagnia è stata e sarà sempre una grande passione. Pubblicità o non, essere spettatore di un prodotto ottenuto con tanta professionalità e moltissimo tempo per realizzarlo, è strutturalmente positivo per completarsi culturalmente. In molti propongono di realizzare una piattaforma in streaming per pagarne i diritti e altre spese ai produttori e registi. Che tristezza però … Eppure sgranocchiare patatine e popcorn mentre si puntano gli occhi e il cuore sul grande schermo, ha un rituale molto diverso. Andare al cinema è creare dibattito e socialità vera. Non impoveriamoci ancora di più rinchiudendoci tra le quattro mura soli con il pc …

Dal 6 Aprile 2017 :

Il segreto

2016 – Drammatico / Consigliato SI ☆ ☆

Dall’omonimo romanzo di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi, arriva al cinema la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l’unica per Rose: essersi innamorata dell’uomo sbagliato… Diretto da Jim Sheridan, già regista di capolavori indimenticabili come Il mio piede sinistro e Nel nome del padre, e interpretato da un cast di attori strepitosi, tra cui Rooney .

Power Rangers

2017 – Azione, Fantastico, Fantascienza / Consigliato SI ☆ ☆ ☆ ☆

Un gruppo di studenti della scuola superiore acquista eccezionali superpoteri e sfrutta le proprie abilità per salvare il mondo.

Underworld – Blood Wars

2016 – Azione, Fantastico, Horror / Consigliato SI ☆ ☆ ☆ ☆

Quinto capitolo della saga di “Underworld” incentrata sulla vampira Selene, qui costretta a difendersi dal feroce clan dei Lycans e dalla fazione di vampiri che l’ha tradita.

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

2017 – Animazione / Consigliato SI ☆ ☆ 

Puffetta e i suoi fratelli attraversano la Foresta Incantata per trovare il favoloso villaggio dei Puffi prima che lo faccia il terribile stregone Gargamella. Lungo il cammino verranno svelati i misteri legati all’origine degli ometti blu. Esistono puffi di altri colori e case organiche di fungo? Perché tra i puffi ci sono 99 maschi e una sola femminuccia.

Virgin Mountain

2015 – Drammatico / Consigliato SI ☆ ☆ ☆ 

Fusi è un quarantenne che tuttavia deve ancora entrare, pienamente, nel mondo degli adulti. L’uomo si trascina stancamente nella sua routine, quando l’ingresso nella sua vita di un’esuberante donna e di una bambina lo costringono a rivedere le sue priorità.

Ovunque tu sarai

2016 – Commedia / Consigliato SI ☆ ☆ 
 

Francesco, Loco, Giordano e Carlo sono quattro amici che decidono di partire per Madrid allo scopo di vedere allo stadio la partita della squadra per cui tifano. Durante il viaggio incontreranno però Pilar, una bellissima cantante spagnola che porterà scompiglio tra loro.

Assalto al cielo

2016 – Documentario / CONSIGLIATO SI ☆ ☆ ☆ ☆ 

Il documentario di Francesco Munzi, facendo ricorso a materiali d’archivio, si concentra sulle vicende di quei giovani che, nel decennio tra la fine degli anni Sessanta e la fine degli anni Settanta, inseguirono gli ideali rivoluzionari.

La meccanica delle ombre

2016 – Azione, Thriller / Consigliato SI ☆ ☆ ☆

Duval è un dipendente efficiente e affidabile che, a seguito di un imprevisto, ha difficoltà a trovare un nuovo impiego. Quando accetta l’offerta di lavoro del proprietario di una società di sicurezza, non ha la minima idea che questa decisione porterà allo stravolgimento della sua esistenza…

The Startup – Accendi il tuo futuro

2016 – Drammatico / Consigliato NÌ ☆ 

Il giovane Matteo Achilli, insoddisfatto per la mancanza di opportunità lavorative offerte dal nostro paese, si rimbocca le maniche e sviluppa un social network innovativo in grado di mettere in contatto imprenditori e giovani in cerca di lavoro. Il grande successo della sua idea rischierà però di travolgerlo…

La parrucchiera

2017 – Drammatico / Consigliato SI ☆ 
 Licenziata dal parrucchiere del Vomero in cui lavora, la parrucchiera Carla, ragazza madre, decide di aprire un’attività nei Quartieri Spagnoli.

Piccoli crimini coniugali

2016 – Drammatico / CONSIGLIATO SI ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ 

In seguito a un grave incidente domestico, un uomo perde la memoria e non ricorda più nulla della sua vita, non riconoscendo più neppure la moglie. La donna cerca di raccontargli del suo passato per fargli tornare la memoria, ma piano piano iniziano ad emergere dubbi e conflitti.

L’altro volto della speranza

2017 – Drammatico / CONSIGLIATO SI ☆ ☆ ☆ ☆ 

Un venditore con l’hobby del gioco d’azzardo apre un ristorante dopo aver vinto al casinò e si imbatte in un rifugiato siriano. L’incontro cambierà la vita di entrambI.

Libere, disobbedienti, innamorate – In Between

2016 – Drammatico / CONSIGLIATO SI ☆ ☆ ☆

Salma, Laila e Nur sono tre ragazze palestinesi con cittadinanza israeliana che scelgono di vivere una vita di libertà a Tel Aviv, lontano dai rispettivi luoghi natii. Inevitabilmente, però, si troveranno ad affrontare molte difficoltà per adattarsi.

MMA Love Never Dies

2017 – Azione, Poliziesco, Drammatico / Consigliato SI  ☆ ☆ ☆ ☆

Michele è un campione del circuito MMA che sceglie di ribellarsi agli obblighi connessi al ricco giro di scommesse clandestine gestite dalla malavita. Così, decide di vincere un incontro nonostante gli sia stato chiesto di perderlo. La sua vita però ora è destinata a divenire un inferno e dovrà arrivare in suo soccorso il fratello Claudio, ispettore di polizia che anche lui in passato faceva parte del circuito di combattimenti…

Silenzi e parole

2017 – Documentario
 

Il documentario di Peter Marcias Due racconta in parallelo due realtà differenti: la Quaresima dei Frati Cappuccini e la Queeresima dell'”Associazione Arc”. Da una parte i riti cristiani, dall’altra persone che attraverso la loro attività combattono per un’idea di civiltà.

7 aprile 2017

 

Piani paralleli

2017 – Documentario
 

Il documentario di Gianni Di Capua segue cinque giorni di registrazioni del nuovo album di Giovanni Mazzarino con la sua orchestra. L’obiettivo è quello di celebrare i cinquant’anni di età e i trenta di carriera dell’importante compositore jazz, proponendo un inedito viaggio nel suo mondo.

Condividi

Informazioni sull'Autore

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .

Lascia un Commento