SPAZIOCINEMA : FINE SETTIMANA IN RELAX

0

EMANUELA DI MARE                                                          A CURA DI EMANUELA DI MARE 


Perché no ! Predisporsi per una serata al cinema anche se le temperature primaverili ci inducono all’esterno, tra gente intenta a passeggiare e chiacchierare, è sempre un’ottima alternativa. Camminare per raccontarsi dell’ultimo film visto è più divertente. Argomenti in più per socializzare. Anche grazie alle ultime uscite cinematografiche da selezionare … A DOPO PER I PRIMI COMMENTI .

 

 

locandinaimages

 

 Commedia romantica scritta e diretta da Warren Beatty. Ambientata a Hollywood nel 1958, racconta la storia d’amore tra Maria Mabrey una giovane aspirante attrice molto religiosa e Frank Forbes.L’autista incaricato di accompagnarla in giro, sullo sfondo della vita dell’eccentrico milionario Howard Hughes. 
Produttore, regista, aviatore, datore di lavoro, Hughes trascina entrambi nella sua rete di eccentricità e stramberie, interferendo nelle loro vite e carriere in modi diversi e imprevedibili, sempre fedele a un’unica e imprescindibile regola: nessuna relazione tra i dipendenti e le giovani attrici che sostiene. All’imposizione del capo si aggiungono quelle morali: le convinzioni religiose di lei, la fidanzata di lui. Per Marla e Frank accettare il divieto, i divieti, diventa ogni giorno più difficile, tanto che alla fine arrivano chiedersi se non siano proprio loro l’eccezione a tutte le regole.

L’amore criminale

2017 – Thriller / Consigliato : SI ☆☆☆

Tessa Connover è una donna costretta a fare i conti con la fine del proprio matrimonio e con l’idea che il suo ex David sia ora fidanzato con Julia Banks. Non solo David porta Julia nella sua casa, ma anche nella vita della loro figlia Lilly. Julia crede di aver finalmente trovato l’uomo giusto, ma la gelosia di Tessa presto diverrà patologica, trasformando la sua esistenza in un incubo.

The Circle

2017 – Thriller / Consigliato : SI☆ ☆ ☆ ☆

Quando Mae Holland viene ingaggiata per lavorare in “The Circle”, la più potente internet company del mondo, sente di aver colto l’opportunità di una vita. The Circle, nato da un campus della California, gestisce email per uso personale, social media, home banking e tutti i sistemi informatici fornendo un’immagine di civiltà, ordine e trasparenza. Mae non riesce a credere alla sua fortuna anche quando l’incontro con uno strano collega la turba, ma ben presto il suo ruolo nell’azienda diviene sempre più pubblico. Tanto da mettere alla prova la sua resistenza.

La guerra dei cafoni

2016 – Commedia / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

È l’estate del 1975 e un villaggio della costa salentina assiste a uno spettacolo che si ripete tutti gli anni: la guerra tra i ragazzi benestanti contro i figli della gente semplice, anche definiti “i cafoni”. Grande protagonista del conflitto è Francisco, detto il Maligno, a capo dei ragazzi privilegiati. Ma anche lui inizia ad avere dei dubbi sul suo odio di classe, dopo l’incontro e i primi segnali di affetto che prova verso una giovane cafona. Tratto dall’omonimo romanzo di Carlo D’Amico.

Le donne e il desiderio

2016 – Drammatico / Consigliato : NÌ ☆ ☆

Polonia, 1990: il primo euforico anno segnato dalla libertà ma al contempo da un inevitabile senso di incertezza per il futuro. In questo contesto, per quattro donne di età differenti è arrivato il momento di dare una svolta alle loro vite e di soddisfare i propri desideri.

La ragazza dei miei sogni

2016 – Drammatico, Romantico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

P. è un giovane insoddisfatto, la cui vita cambia all’improvviso nel momento in cui si imbatte in Sofia, una ragazza che somiglia a una figura femminile che sogna ogni notte. Lui sente di aver trovato la ragazza dei suoi sogni, ma incanto e magia possono avere molti significati e amare può voler dire morire.

Piigs – Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l’austerity

2016 – Documentario / Consigliato : SI ☆ ☆

Il documentario propone un viaggio nel cuore della tragica crisi economica che ha ivestito il Vecchio COntinente nell’ultimo decennio, attraverso le testimonianze di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti.

Altin in città

2017 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

Altin è un aspirante scrittore proveniente dall’Albania, arrivato nel nostro paese negli anni Novanta via mare come tanti altri immigrati. La sua vita sembra cambiare per il verso giusto quando viene accettato in un reality per romanzieri.Ben presto, invece, inizieranno delle disavventure che lo porteranno a riconsiderare le proprie priorità nella vita.

Le verità

2016 – Thriller / Consigliato NÌ ☆ ☆

La vita del giovane imprenditore Gabriele cambia radicalmente al suo ritorno da un viaggio in India. Il suo mondo, le certezze che la propria condizione sociale gli ha permesso di avere e anche il rapporto con la fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Inoltre, si rende conto che ha incredibilmente sviluppato la possibilità di guardare oltre le apparenze e di prevedere il futuro…

A casa nostra

2017 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Pauline è una affidabile e generosa infermiera indipendente che vive in un distretto minerario del nord della Francia. In un periodo di forte crisi economica, è costretta a prendersi cura da sola dei suoi due figli da sola e del padre, ex operaio siderurgico. Molte cose cambieranno quando un partito nazionalista in ascesa tenterà di sfruttare la sua popolarità candidandola a sindaco.

Acqua e zucchero – Carlo Di Palma: i colori della vita

2016 – Documentario / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆
Il film-documentario di Fariborz Kamkari non racconta semplicemente la vita artistica del direttore della fotografia, regista e scenggiatore Carlo di Palma, ma propone uno stimolante viaggio nel grande cinema italiano e nel cinema di Woody Allen, di cui Di Palma è stato a lungo collaboratore.
Share.

About Author

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .


Leave A Reply