SPAZIOCINEMA … #PASSAGGIOASUD e le prossime uscite

0

 

EMANUELA DI MARE                                                          A CURA DI EMANUELA DI MARE

So che andrete spenseriatamente al cinema per vedere i film consigliati o selezionati guardando velocemente i Trailer. Per questo fine settimana la griglia include generi diversi. Attenzione e risalto vanno alle produzioni dedicate al mondo del lavoro. Più opzioni valide del carnet sono comunque un sotto elenco al film che già riscuote curiosità, ilarità ma a tratti anche tanta malinconia. Per INSOSPETTABILI SOSPETTI non è solo il box office a determinare il successo di questo film tipicamente americano. La trama è il geniale invito per invogliare alla visione. Potrebbero apparire buffi e balordi nel contempo, i formidabili protagonisti, ma sfido chiunque abbia mai avuto seri problemi economici a non immaginare una soluzione del genere per gratificarsi anche se in tarda età. Sopratutto se i soldi guadagnati lavorando sono stati risucchiati dal sistema bancario crudele e approfittatore. Improvvisati rapinatori e intraprendenti avventurieri gli interpreti. Scanzonato, semplice, assurdo, coinvolge e diverte sia per la storia che narra, ma anche per l’incredibile alchimia che si instaura tra i tre protagonisti.

insospettabili-sospetti-going-in-style-768x400

“Tre grandi attori del cinema e del teatro che ci appaiono così estremamente fragili e al tempo stesso ricchi di vita  e di forza. Naturali in ogni battuta più sarcastica, a volte affilata, facendo sempre emergere quel lato più intimo e dolce dell’amicizia che ha da sempre caratterizzato la carriera, sia come attore che come regista, di Zach Braff.Una storia trascinante che, nella sua semplicità, sa essere perfetta (traduzione del titolo a parte): emozionando e divertendo. Una pellicola che coinvolge e accompagna, andando ben oltre la sola esperienza visiva.”

 

Insospettabili sospetti

2017 – Commedia / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Willie, Joe e Al sono tre pensionati che, dopo aver visto andare in fumo i loro fondi pensione, decidono di organizzare una truffa nella banca che li ha derubati.

CURIOSITÀ SU INSOSPETTABILI SOSPETTI:

Insospettabili sospetti è il remake di Vivere alla grande, film diretto nel 1979 da Martin Brest con protagonisti tre attori leggendari come George Burns, Art Carney e Lee Strasberg.

Dustin Hoffman era in trattative per il ruolo che poi è andato ad Alan Arkin.

Monster Trucks

2017 – Azione, Avventura, Ragazzi / Consigliato : SI ☆ ☆

Tripp è un liceale che vive in una piccola città nel cuore degli Stati Uniti: una realtà che lo opprime e lo fa sentire in trappola. Il suo obiettivo è aprirsi al mondo e affrontare finalmente la vita vera. L’occasione giusta arriva quando un mostro sbuca fuori improvvisamente dopo l’esplosione di un impianto petrolifero. L’amicizia che nascerà tra Tripp e il suo amico mostriciattolo lo porterà a trovare finalmente la sua strada.

Codice Unlocked – Londra sotto attacco

2017 – Azione, Thriller / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Un’agente della CIA specializzata in interrogatori viene manipolata e costretta a diventare una terrorista per fornire informazioni chiave al lato sbagliato. La donna s troverà così nel ben mezzo di un piano il cui scopo è devastare Londra con un terribile attacco biologico.

Una gita a Roma

2015 – Drammatico, Avventura / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Due bambini, Francesco, 9 anni, con una grande passione piuttosto insolita per la sua età, e la sua sorellina Maria, di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma e si trovano coinvolti in una serie di avventure, a volte piacevoli e a volte meno, lungo un tragitto che fa loro scoprire una grande metropoli e un incredibile universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po’ di imprevisti..

Gold – La grande truffa

2016 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

La vera storia dello scandalo minerario che ha coinvolto nel 1993 la Bre-X Mineral Corporation, dopo aver sostenuto di aver scoperto una grande quantità di oro nella giungla indonesiana.

Tanna

2015 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

In una società tribale del Pacifico del sud, la giovane Wawa si innamora di Dan, nipote del capo tribù. Come parte di un accordo di pace con una tribù nemica, tuttavia, Wawa viene promessa in sposa a un altro uomo. Così, rifiutando il destino scelto per lei, Wawa fugge con Dan; ma i due innamorati dovranno scegliere tra le ragioni del cuore e quelle della sopravvivenza della tribù. Intanto, gli abitanti del villaggio sono preoccupati per la preservazione delle loro tradizioni, messe sempre più a rischio da istanze di libertà individuale.

Sasha e il Polo Nord

2015 – Animazione / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆

Sasha è una aristocratica molto giovane della fine dell’Ottocento preoccupata per il nonno Oloukine, celebre esploratore dell’Artico mai più tornato a casa dopo un viaggio verso il Polo Nord. Quando deciderà di opporsi al matrimonio combinato dai genitori e andrà alla ricerca del nonno, inizierà una emozionante avventura nel Grande Nord.

Mexico! Un cinema alla riscossa

2016 – Documentario / Consigliato : SI ☆ ☆

Tra baretti di tendenza e agenzie di modelle, resiste il mitico cinema Mexico di Antonio Sancassani, tempio della settima arte indipendente e di qualità. In continua lotta contro chi tenta di affossarlo, Antonio si è inventato un modo rivoluzionario di proporre al pubblico il cinema. Il documentario di Michele Rho racconta la sua storia.

Adorabile nemica

2017 – Commedia / Consigliato : SI ☆ ☆ ☆ ☆

Harriett è una donna d’affari in pensione con la mania del controllo. Quando decide di scrivere il suo discorso funebre, un giovane giornalista proverà a entrare in contatto con lei dando vita a uno strano rapporto di amicizia.

Il mondo di mezzo

2017 – Drammatico / Consigliato : SI ☆ ☆

Un imprenditore edile privo di ogni tipo di scrupolo opera con disinvoltura nel territorio romano sognando che il figlio Tommaso in futuro possa portare avanti la propria attività. Causa l’improvvisa morte del padre, Tommaso si troverà costretto a guidare anzitempo l’impero di famiglia e dovrà lottare con la propria crescente avidità…

The Space Between

2016 – Drammatico / Consigliato : NÌ ☆ ☆

Marco ha abbandonato la sua carriera di chef per occuparsi di suo padre malato. Anche quando riceve un’offerta di lavoro da un ristorante di Melbourne, rifiuta usando suo padre come scusa. In seguito a una tragedia però, ritrova la speranza e la gioia in Olivia, una brillante ragazza australiana che si trova a Udine per seguire i suoi sogni. Insieme i due si ritrovano a un crocevia che cambierà le loro vite per sempre.

Share.

About Author

Emanuela Di Mare

Libera professionista, con esperienza nel settore marketing , allestimenti , coordinamento risorse umane e logistica aziendale . Si occupa fattivamente di ottimizzare e razionalizzare proposte commerciali , enogastronomiche , ambientali ed ultimamente culturali . Per la divulgazione di notizie , si avvale anche dei più comuni strumenti come i social . Sue caratteristiche sono la cordialità e la concretezza . Hobby e passioni : arti visive ed in partcolar modo il disegno e la pittura , attività nate spontaneamente , che proseguono motivate da un' innata creatività .


Leave A Reply