IO LEGGO PERCHE’

0

MONTESCAGLIOSO IN  PRIMA LINEA NELL’INIZIATIVA DEL MIBACT

L’iniziativa nazionale di promozione della lettura, Io leggo perché, si è svolta  nella settimana dal 19 al 27 ottobre e ha visto interessato  l’istituto comprensivo Palazzo Salinari di Montescaglioso  in attività di promozione della lettura, presso la cartolibreria MABERCAT e il Caffè letterario di Montescaglioso, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Emilia Fortunato, per stimolare l’interesse alla lettura e invitare a donare libri alla scuola. La referente dell’iniziativa , Margherita Lopergolo, nonché messaggera,  si ritiene soddisfatta della  risposta  dei cittadini  che é stata notevole: piu di 150 libri donati per tutti gli ordini di scuola.Questi libri , insieme ad altrettanti testi che saranno donati dalle case editrici, andranno ad arricchire la biblioteca scolastica dell’istituto comprensivo , ubicata in Rione Marco Polo.
Nei prossimi giorni , la dirigente scolastica Antonia Salerno renderà fruibile il servizio di prestito bibliotecario attraverso un nuovo regolamento e si darà il via alla lettura dei numerosi testi donati.
Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento