RIFLETTI PRIMA DI CLICCARE: LA MANIFESTAZIONE DI INAUGURAZIONE DELLA PANCHINA GIALLA A POTENZA

0

Giovedì 16 Maggio alle ore 11.30 presso il Parco dell’ Europa Unita a Potenza si terrà la cerimonia di inaugurazione della “Panchina gialla”. Un momento importante dedicato alla prevenzione al bullismo e al cyberbullismo. Sara presente il presidente nazionale dell’associazione Helpis, Dott. Gino Fanelli

Il progetto “Rifletti prima di cliccare” è stato ideato dal rinomato Liceo Statale “W. Gropius” in collaborazione con l’Associazione Helpis. Patrocinato dal Comune di Potenza, il progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sulle gravi conseguenze del bullismo e del cyberbullismo. L’intento è quello di promuovere un ambiente scolastico sicuro e accogliente per tutti.

Simbolo esemplificativo sarà, quindi, la panchina gialla realizzata dalla classe 3B, Indirizzo Arti figurative e sezione Pittura del Liceo Artistico. La panchina diverrà così un punto di incontro e di riflessione per gli studenti ma anche per tutti coloro che quotidianamente avranno la possibilità di passarci vicino o accomodarsi su.

Rimarcando la potenza dell’arte e dei valori che essa promuove, la manifestazione sarà arricchita da un flash mob degli studenti del Liceo Coreutico e da una performance degli studenti di percussioni del Liceo Musicale.

 

Condividi

Sull' Autore

Classe 1993, consegue nel 2017 il Diploma Accademico di II Livello per la Formazione di Docenti in Discipline Coreutico indirizzo Danza Classica con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Attualmente Docente di Tecnica della Danza Classica e Storia della Danza per il Liceo Coreutico, deve il suo percorso artistico e personale a esperienze significative nel mondo del balletto. Studia e si perfeziona con l’ètoile Toni Candeloro e successivamente diviene assistente alle lezioni di Carla Fracci. Significativa l’esperienza come danzatrice solista in uno spettacolo la cui regia recava la firma dell’illustre Beppe Menegatti. La passione per la cultura dello spettacolo, del teatro e della danza la conduce ad intraprendere un secondo percorso di studi. Oggigiorno difatti è laureata al percorso magistrale del DAMS di RomaTre.

Rispondi