2018, L’ALFA ROMEO TORNA IN FORMULA 1

0
  L’Alfa Romeo tornerà in Formula Uno dal 2018, dopo 30 anni di assenza dal circus, in team con la Sauber. E’ stata proprio la scuderia a dare l’annuncio, spiegando che il marchio italiano, facendo parte della Fca di Sergio Marchionne, agirà come “title sponsor’. La partnership include una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica, “che permetterà lo scambio di know-how tecnico ed ingegneristico, e che garantirà nuove opportunità per i due marchi, in Formula Uno e non solo”. Dal 2018 il tema prenderà il nome ufficiale di Alfa Romeo Sauber F1 Team, e le vetture avranno il logo Alfa Romeo e saranno motorizzate Ferrari. Secondo Sergio Marchionne, “l’accordo con la Sauber costituisce un passo importante nella riformulazione del band Alfa Romeo, che tornerà in Formula Uno dopo un’assenza di 30 anni. Dopo aver contribuito a fare la storia di questo sport, Alfa Romeo si unirà di nuovo a una scuderia per condividere le proprie conoscenze dal punto di vista tecnologico e ingegneristico. I fan della Alfa Romeo avranno di nuovo l’opportunità di sostenere un marchio che vuole scrivere un nuovo eccitante capitolo nella storia della Formula Uno”. L’Alfa Romeo ha partecipato ai Mondiali di Formula Uno dal 1950 al 1988, sia come costruttore che come fornitore di motori: sin dal suo esordio, nel 1950 e nel 1950, la casa italiana riuscì a portare a casa il titolo, il primo anno con Nino Farina, il secondo con Juan Manuel Fangio. Dal 1961 al 1979 la partecipazione si è limitata alla fornitura di motori per diversi team: di ritorno come costruttore nel 1979, raggiunse il sesto posto migliore risultato nel 1983.
Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento