Ricordando oggi 24 giugno EMILIO COLOMBO a 9 anni dalla sua scomparsa, nella sua Piazza Mario Pagano a Potenza, il luogo della politica….
È sempre stata piazza Mario Pagano (piazza Prefettura) nel cuore della città di Potenza il luogo dove la DC ed il suo leader Emilio Colombo apriva la campagna elettorale.
Era lì che Colombo teneva i suoi comizi, parlava ai lucani con i suoi ragionamenti politici di idee e programmi in una piazza gremita non solo di potentini ma di molti provenienti dai comuni della provincia.
Non era facile e semplice riempire di gente Piazza Prefettura! La Piazza affollata di uomini, donne e giovani era il termometro del consenso ed era l’unico sondaggio visibile…
Emilio Colombo la riempiva sempre….

