PRESENTATA UNA MOZIONE PER L’ATTIVAZIONE DI COLLEGAMENTI DA E PER L’AEROPORTO SALERNO-COSTA D’AMALFI (SCA) DI PONTECAGNANO
Al fine di poter cogliere le opportunità derivanti dall’imminente apertura dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi (SCA) di Pontecagnano, infrastruttura strategica anche per la Città di Potenza e per l’intero territorio provinciale, oltre che una opportunità di sviluppo economico e turistico per gran parte della Basilicata, il Consigliere provinciale di Potenza Rocco Pappalardo, ha formalizzato la richiesta di attivazione di collegamenti da e per il nuovo scalo campano, nell’ambito della gestione del contratto di servizio con il quale viene gestita l’attuale rete dei servizi di TPL della provincia di Potenza.
A partire dall’11 luglio prossimo – dichiara il Consigliere Pappalardo – a soli 90 km da Potenza opereranno in maniera stabile importanti vettori come Easy Jet, Volotea e Ryanair, per complessivi 11 voli settimanali, verso importanti destinazioni europee come Londra, Ginevra, Berlino, Basilea, Nantes, oltre che città italiane come Milano, Torino, Verona, Bergamo, Cagliari e Catania.
A queste destinazioni, per la stagione estiva e attraverso il servizio di compagnie charter minori, se ne aggiungeranno altre come Corfù, Zante, Malta Rodi, Djerba, Monastir, Sharm El Sheikh.
Pertanto- aggiunge il consigliere Pappalardo- ho ritenuto importante depositare questa mattina una mozione, che discuteremo nella prossima seduta del Consiglio provinciale, e con la quale chiederemo alla Regione Basilicata il finanziamento di nuovi collegamenti, anche attraverso l’attivazione nella fase sperimentale di un servizio a chiamata, da e per l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi (SCA) a beneficio dei lucani, oltre che di imprenditori, operatori turistici e cittadini che intendono raggiungere la nostra provincia per motivi turistici, di lavoro, salute o altro.