ARIA PRIMAVERILE…..IN AGGUATO

0

La settimana appena trascorsa è stata finalmente caratterizzata da un clima tipicamente invernale. Non ci sono state le nevicate che tutti gli amanti degli sport invernali aspettano con ansia, ma almeno le temperature ci hanno fatto vivere una parvenza di freddo. Tuttavia il quadro meteorologico di buona parte della prossima settimana si preannuncia completamente diverso, in quanto il clima sarà scandito dall’arrivo sulla nostra Regione di correnti atlantiche umide ma miti. Lunedì e martedì avremo il transito di una debole perturbazione che agirà soprattutto sui settori tirrenici con il suo carico di piogge, mentre mercoledì e giovedì venti tiepidi occidentali faranno aumentare le temperature oltre le medie del periodo. Nel corso del prossimo fine settimana, infine, si preannuncia il ritorno di aria relativamente più fredda, ma in un contesto sempre asciutto. Al momento anche l’ultima parte del mese  dovrebbe essere contrassegnata da scenari tutt’altro che invernali per buona pace di chi aspetta la dama bianca.

Condividi

Sull' Autore

Lascia un Commento