Benvenuto autunno

0

Con l’inizio del nuovo mese siamo entrati ufficialmente nell’autunno meteorologico.

Mai come quest’anno sia il calendario sia le prime avvezioni di aria instabile e fresca nord occidentale, si sono dati appuntamento sul territorio italico per far partire, in comunione d’intenti, la nuova stagione.

Entro metà della prossima settimana, infatti, tutta l’Italia sarà interessata da temporali ed un consistente calo termico che si avvertirà maggiormente sulle regioni adriatiche.

In questo contesto anche la nostra Regione sarà interessata dal preannunciato cambio stagionale per merito delle correnti nord atlantiche che spazzeranno via la calura e l’afa che da settimana avvolgevano la Basilicata. Tra lunedì e martedì saremo interessati da un primo impulso instabile che apporterà temporali su gran parte del territorio ed un moderato calo delle temperature.

Nei giorni a seguire ed almeno fino a venerdì, ci saranno diverse occasioni per vedere cadere benefiche piogge sui nostri terreni assetati e finalmente le temperature rientrare nella norma del periodo.

La  stagione estiva subirà uno scossone, ma questo non vorrà dire che non torneranno le belle giornate e la possibilità di trascorrere qualche altro fine settimana al mare o in montagna.

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Lascia un Commento