CIRCOLAZIONE A TRATTI INSTABILE

0

Prima delle consuete previsioni meteorologiche colgo l’occasione per augurare a tutti i lettori di Talenti Lucani un felice anno 2018.

Nelle prossime ore la nostra Regione sarà interessata da moderato maltempo con pioggia a valle e nevicate sui rilievi. Per domani martedì 2 gennaio è atteso infatti, l’arrivo di un rapido ma consistente corpo nuvoloso che apporterà moderate precipitazioni che risulteranno più consistenti sul lagonegrese. La neve cadrà a partire dai 1300 metri, ma nel corso della giornata tenderà a scendere di quota fino a portarsi intorno ai 1000 metri.

Impetuosi venti di maestrale sferzeranno soprattutto le regioni tirreniche con conseguenti mareggiate sulle zone esposte. Le temperature, anche se solo temporaneamente, saranno in decisa flessione  a partire dal pomeriggio/sera. Nella giornata di mercoledì 3 assisteremo ad una certa variabilità con precipitazioni più probabili sempre sulla fascia tirrenica in quanto i venti continueranno a soffiare dai quadranti nord occidentali impattando sul contrafforte appenninico .

Giovedì e venerdì prevarrà una componente di correnti sud occidentali che faranno innalzare di nuovo le temperature, questi venti veicoleranno sulla regione  nubi frastagliate che non dovrebbero causare precipitazioni degne di nota.

Condividi

Sull' Autore


Lascia un Commento