CONTRO IL RIETI A CACCIA DEL BIS AL VIVIANI

0

rocco sabatella

Sulla carta l’impegno contro il fanalino di coda Rieti, inizio alle ore 15,  appare abbastanza abbordabile per l’enorme divario che esiste tra le due formazioni.  Ma, come giustamente continua a ripetere Raffaele, in questa seconda parte del campionato gare facili non ce ne sono. Nemmeno quando si affronta un avversario che ha la bellezza di 33 punti in meno rispetto al Potenza. E la gara di domenica scorsa con il Bisceglie è stata la prova diretta di quanto siano veritiere le convinzioni dell’allenatore dei rossoblù. Ogni squadra , per raggiungere i propri obiettivi e non avendo più molto tempo per rimediare, moltiplica le forze e offre qualcosa in più rispetto al girone di andata. In questo traendo nuova linfa e maggiore fiducia anche dalla possibilità di poter immettere giocatori migliori nei propri organici con il calcio mercato invernale che si è chiuso venerdi scorso. E, infatti, il Rieti, per salvare una stagione fin qui molto deludente, ha operato massicciamente sul mercato dal quale sono arrivati ben otto giocatori. Il Rieti si è scatenato nell’ultima giornata di trattative portando in  dote al tecnico Beni 4 atleti. I difensori Fiumara, ex Picerno, Rasi, Kalombo e Granata. Oltre agli altri 4 che erano arrivati una decina di giorni fa. In uscita c’è stata la risoluzione consensuale del contratto, molto oneroso, con l’attaccante Beleck.  Il successo conseguito domenica scorsa contro la Casertana, dopo un lungo periodo di digiuno, ha ridato speranza al clan laziale per cui il Potenza sa molto bene che non deve commettere l’errore di pensare di avere già i tre punti in tasca. E proprio su questo aspetto  che forse rappresenta l’insidia maggiore di questa partita per i rossoblù, ha voluto essere chiaro Raffaele in conferenza stampa: “ non lasciamoci ingannare dalla posizione di classifica del Rieti e andiamo in campo con il massimo della concentrazione. Non mi stanco di ripetere che in questo campionato non esistono partite facili.  Affrontiamo un avversario uscito rinforzato dal mercato e con una condizione psicologica tendente nettamente verso l’alto dopo i tre punti di domenica scorsa. Detto questo, è altrettanto scontato che il nostro obiettivo è quello di conquistare il successo e di sfruttare in pieno il fattore casalingo. Viviamo un bel momento di forma che abbiamo intenzione di confermare con un’altra prestazione importante. Dobbiamo continuare a giocare con la massima serenità e senza assilli facendo sul campo quello che siamo abituati a fare. Se ci esprimiamo sui nostri soliti livelli, le possibilità di fare il risultato aumentano sensibilmente. Ad eccezione di Silvestri e Pepe, abbiamo tutti a disposizione e stiamo lavorando per il veloce inserimento nei meccanismi della squadre di D’Angelo e Golfo. Che hanno bisogno di giocare per trovare il ritmo partita. Ma lo dobbiamo fare con gradualità perché a livello fisico non possono essere caricati eccessivamente perché si corre il rischio di incorrere in infortuni. Comunque sono due ottimi elementi che ci potranno dare un contributo notevole quando saranno al top della condizione”. Nella conferenza solo sfiorato il tema del mercato che si è chiuso venerdi scorso con l’arrivo del portiere che sostituirà Breza passato al Bologna. E’ il classe 98 Alessandro Santopadre che arriva in prestito dall’Atalanta e che oggi sarà regolarmente in panchina. Rimangono a Potenza anche Longo e Talla Suoare per i quali le trattative degli ultimi giorni per una loro uscita non hanno dato esito positivo. Forse Raffaele si aspettava qualcosa in più nelle entrate, soprattutto sulla corsia sinistra dove rimane il solo Panico perché Sepe è alle prese con la pubalgia che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno per un mese e mezzo. Onestamente non ci sentiamo di biasimare l’operato della società sul mercato atteso che il colpo più importante è stato quello di aver trattenuto tutti in big della squadra che facevano gola a tante società. Oggi è previsto un Potenza molto offensivo per scardinare la difesa del Rieti. Rientra Sales dopo la squalifica che va a ricomporre il pacchetto difensivo con Giosa e Emerson. Viteritti o Coccia a destra e Panico a sinistra. In mezzo al campo il ballottaggio è tra Ricci e D’Angelo per fare coppia con Dettori.  In avanti sicuri del posto Murano e Franca, da decidere l’esterno tra Isgrò e il neo rossoblù Golfo. Nel Rieti non saranno della gara il nuovo acquisto Kalombo e la punta Russo alle prese con noie muscolari. Per cui, nonostante i tanti arrivi, il tecnico Beni sembra intenzionato a confermare l’undici di domenica scorsa con l’inserimento di Persano in attacco.  A dirigere la gara designato il signor Carrione di Castellammare di Stabia.

 

 

 

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento