DINO DE ANGELIS, “IL GIORNO DELLE NUVOLE”

0

Mercoledì 24 maggio si apre la campagna sostenitori per il nuovo libro di Dino De AngelisCos’è una “campagna sostenitori”? E’ in realtà un progetto di crowdfunding. In sostanza il libro uscirà SOLO al raggiungimento di un certo numero di prevendite, precisamente 150.
Dopo aver partecipato ad una selezione su una piattaforma digitale, l’opera è stata ritenuta idonea per un progetto di crowdfunding: il primo passo per giungere ad una specie di pubblicazione condivisa.
Il libro si avvale come sempre di numerose collaborazioni: chi ne ha curato la correzione del testo, chi ha realizzato la prefazione, chi ha disegnato le copertine, chi ha girato e montato il video (che a breve proporremo), chi ha composto ed eseguito le musiche originali, chi ha prestato la sua voce. Come sempre un lavoro a più mani.
A questo punto il progetto non riguarda solo chi ha contribuito a realizzarlo, ma diventa una scommessa per chi vorrà sostenerlo e per chi lo vorrà leggere, e un investimento per chi lo pubblicherà, ovvero una giovane e competente casa editrice di Milano, Book a book edizioni.
Tra qualche giorno, su quella piattaforma, quindi, ci sarà anche il “nostro” Dino De Angelis col suo nuovo lavoro, che si intitolerà Il giorno delle nuvole, costruito sullo sfondo di uno di quei meravigliosi microcosmi, quei paesi ormai abbandonati che vanno sotto il nome poetico di “geografie del ricordo”, presenti, com’è noto,  anche nella nostra Basilicata, nel nostro mezzogiorno, sull’intero territorio nazionale.
Passaggio a Sud è totalmente e indiscriminatamante dalla parte dei talenti, di qualsiasi campo si tratti, di musica o di libri, di arte varia o artigianato e mette a disposizione la sua non ampia ma qualificata pagina per promozionare le opere o i lavori senza alcun fine di lucro. Chi vuole sostenitore questo progetto di uno dei più letti autori di Talenti lucani, può contattarlo al suo blog ( http://www.dinodeangelis.it/) oppure contribuendo con una cifra di 10 € che servono per acquisire i diritti di prevendita del libro.
Da mercoledì 24 maggio si può accedere al sito Book a book edizioni e cercare “Il giorno delle nuvole”. SI avranno a disposizione dei contenuti scaricabili solo per chi si è prenotato a sostenere il progetto, in attesa di ricevere, a fine campagna, il libro vero e proprio. Andiamo avanti con la lucanità e con i talenti. Che non sono quelli che vanno a farsi benedire le opere dalle Istituzioni, ma quelli che debbono raccogliere i soldi per far uscire un libro, frutto di passione, di sacrifici, ma anche di indipendenza. #passaggioasud

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi