E’ PARTITA L’OPERAZIONE GRAVINA.

0

rocco sabatella

 

E’ ripresa nel pomeriggio di oggi la preparazione del Potenza in vista della sfida di domenica prossima sul campo del Gravina. Una delle cinque finali che attendono la squadra allenata da Ragno da domenica prossima al 6 maggio. E che riveste un’importanza fondamentale per il Potenza che l’affronterà con il proposito di arrivare ai tre punti. In una domenica che potrebbe essere cruciale per le sorti del primo posto visto che la Cavese gioca in contemporanea un match molto delicato sul campo del Taranto. Ma, questo è scontato, gli uomini di Ragno pensano solo al Gravina e non pensano minimamente a quello che faranno gli avversari. Prima si conquistano i tre punti contro i murgiani e poi se arrivano notizie positive dallo Iacovone di Taranto tanto di guadagnato. Per questo bisognerà aspettare la fine degli incontri di domenica prossima per avere un quadro più esatto della situazione sull’aumento della percentuale di sicurezza della conquista del primo posto. Discorsi che in questo momento sono prematuri e che Ragno non vuole sentire assolutamente perché il suo proposito è di vincere tutte e cinque le gare da giocare. La partita con il Gravina presenta due aspetti che sembrano in contraddizione tra di loro. I pugliesi ormai non hanno da chiedere più niente al campionato e per questo possono apparire demotivati. Ma allo stesso tempo non hanno nulla da perdere dal confronto con i rossoblù lucani e quindi possono giocare una partita in assoluta tranquillità per far scattare la molla dell’orgoglio e fermare la marcia della capolista del girone H.  Per cui la pressione sarà tutta sulle spalle di Franca e compagni che non si possono permettere di fare il minimo errore. Ma è anche vero che l’obiettivo per cui scende in campo il Potenza ha la capacità di fare aumentare gli stimoli di una squadra che difficilmente, sono le convinzioni di Ragno, sbaglierà questo tipo di appuntamento.  Appuntamento al quale, ovviamente, non vorranno mancare i tifosi del Potenza che aspettano con grande fiducia e speranza le decisioni della società pugliese in merito alla richiesta del Potenza di avere a disposizione un intero settore dello stadio di Gravina per soddisfare le richieste della tifoseria rossoblù. Crediamo che non dovrebbero esserci grosse difficoltà ad ottenere la disponibilità del Gravina che potrebbe privilegiare l’aspetto economico della richiesta del Potenza e fare quindi un ottimo incasso. Anche perché gli ultimi risultati deludenti dei pugliesi non incoraggiano di certo i tifosi del Gravina ad affollare lo stadio.  Diciamo questo perché, se la risposta del Gravina sarà positiva, si potrà verificare per la seconda volta, in questa stagione, una trasferta tipo Altamura con oltre 2000 tifosi rossoblù al seguito di Esposito e compagni. Considerando anche che per domenica prossima le previsioni metereologiche prevedono una giornata di sole con temperature molto alte. Sul fronte squadra da dire che Ragno recupera Panico che ha scontato la squalifica, ma perde l’under Schisciano a sua volta fermato dal giudice sportivo e non potrà disporre di Guaita che finirà la squalifica saltando la gara di Gravina. Ma per una rosa come quella che ha a disposizione Ragno, non è assolutamente un problema. Perché le alternative ci sono e tutte di qualità elevata per non far rimpiangere gli assenti. Possiamo già ipotizzare, anche se siamo solo al martedì, anche le scelte di Ragno. Che non muteranno di molto rispetto agli undici schierati contro il San Severo. Qualche novità in difesa con il possibile inserimento di Biancola e Di Somma dall’inizio e a centrocampo dove l’indisponibilità dell’under Schisciano costringerà Ragno a mettere in campo un reparto composto tutto da giocatori over. Con Esposito, Coppola, Guadalupi, Pepe e Diop che si giocheranno da qui a domenica tre posti.

Condividi

Sull' Autore

Rocco Sabatella...

Lascia un Commento