Continua la serie positiva del Potenza con vittorie di larghissima misura, IERI ha inflitto una sconfitta all’Altamura con cinque reti a una.
L’Altamura è sceso al Viviani per fare la sua partita e, nonostante le cinque reti subite, ha avuto molto possesso palla con belle trame di gioco.
Non ha concretizzato molto negli ultimi trenta metri tanto da lasciare disoccupato il portiere.
Il Potenza dal canto suo, più che alle trame di gioco, ha fornito molte palle al quartetto dell’attacco- raffica il quale non ha avuto molte difficoltà a perforare la difesa avversaria con tre gol nel primo tempo e due nella ripresa.
La critica evidenzia la mancanza del bel gioco, le squadre di Ragno pensano più alla sostanza che alla forma, penso che arriverà anche quello, una volta che Ragno avrà completato tutte le fasi della preparazione tecnico tattica.
Sugli spalti gremiti tanta coreografia, tanta gente e famiglie intere, con bambini genitori e nonni di cui una bella nonna di 86 anni che non si è fatta pregare nell’applaudire i leoncini.
Passiamo la penna ai tifosi che domenicalmente seguono i leoni:
Andrò contro corrente ma malgrado il 5-1 la gestione della partita da parte nostra non mi è piaciuta. Gli episodi sono stati a nostro favore e la fortuna aiuta sempre i forti, perché noi abbiamo una rosa molto importante. Però ritengo che non si possa giocare con un 4-2-4 e schierare solo due centrocampisti centrali per quanto bravi come Diop ed il regista Esposito. A proposito di Esposito non abbiamo un suo sostituito nella rosa, pur avendo ben 26 giocatori. Infatti il povero Esposito non viene mai sostituito se non eccezionalmente come oggi. Comunque godiamoci la vetta è pensiamo alla prossima partita. Tommaso Genovese
Di fronte ad un pubblico straordinario ,ben oltre le 5000 presenze,(oltre 500 gli amici di Altamura) il Potenza viene subito pressato dalla vivace formazione pugliese che nei primi minuti mette in apprensione i lucani.Su una ripartita il Potenza passa in vantaggio con un rigore segnato da Franca.Da questo momento la partita cambia volto ed i rossoblu prima raddoppiano con Bertolo e poi arriva il tris con un tocco stuto di Esposito che approfitta di una indecisione del portiere avversario.Il secondo tempo accoglie le squadre con una fitta pioggia ed l’altamura accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area che interrompe l’imbattibilita di Breza dopo oltre 400 minuti.la partita viaggia su ritmi decisamente più bassi complice anche il cattivo tempo,arrivano comunque nel finale i gol di Berardino e Di Senso che forse puniscono oltre misura la valida formazione pugliese.Il Potenza fa sognare una città intera che forse mai ha avuto questo attaccamento verso la squadra di calcio.15 punti con 19 gol fatti ed uno subito sono numeri da brivido AVANTI COSI’ SOGNARE NON COSTA NULLA….. Giulio Brienza
Emozionante, straordinario, impeccabile. …..e chi più ne ha più ne metta. Solo aggettivi superlativi per questa squadra che, domenica dopo domenica, regala emozioni al suo pubblico sempre più numeroso, se possibile. Stadio stracolmo: seimila tifosi hanno assistito ad un’altra partita perfetta. 5 – 1 e l’Altamura in ginocchio. Nemmeno un acquazzone, violento quanto improvviso, ha fermato questo Potenza da sogno. Arturo Grenci
Altra prova di forza del Potenza che dopo aver seppellito il Manfredonia con sette reti, ne fa cinque all’Altamura. Dodici gol in sette giorni e il leone è sempre più uno squadrone. Stavolta nessuno potrà dire eh ma l’Altamura è una squadretta. No l’Altamura è una signora squadra e questo dà ancora più valore alla vittoria dei rossoblù. Ora tutti a Fratta
Vincenzo Cauzillo
Due gare 12 gol fatti e uno subito, dopo la vittoria casalinga contro il Manfredonia, non era chiara se la vittoria conseguita era da attribuire a una debolezza della squadra dauna o a una nostra forza preponderante.
La vittoria di oggi ho la certezza che il Potenza è una squadra costruita per vincere perché al di la delle considerazioni tecniche e tattiche sulla partita il Potenza ha battuto una squadra di buona elevatura.
Superiorità avvallata da altre due vittorie ottenute contro due squadre di prima fascia: Cavese e Turris.
Il Potenza si trova in vetta alla classifica a pieno merito e il sogno può continuare.
Mariano Cauzillo.




