NELLA NOTTE TARANTINA BRILLA LA STELLA DI CRISTIANO TELESCA .

0

Un fine settimana da ricordare per il pugilato potentino. Si sono svolti a Taranto grazie alla impeccabile organizzazione del maestro Salvatore Cupri (Vivere Solidale), i campionati regionali (Puglia e Basilicata) valevoli per la qualificazione alla fase nazionale del torneo pugilistico che si terrà nei prossimi mesi.

Una manifestazione ufficiale, della Federazione Pugilistica Italiana, che vede la ASD Boxe Potenza quale unica palestra potentina accreditata a partecipare.

L’ottimo lavoro svolto ha portato, il potentino, Cristiano Telesca a disputare un torneo spumeggiante e a centrare un successo strepitoso.

Che il buon giorno si veda dal mattino, Telesca lo ha dimostrato nella semifinale di sabato 14, dove ha avuto la meglio sull’atleta tarantino Morabito della palestra Amici del pugilato di Lecce (vittoria per rsc alla prima ripresa).

Successo in semifinale che è stato preludio al trionfo di domenica.

Nella finale, che sa di derby, contro Lorenzo Tatone della Pegasus di Matera, l’atleta della Boxe Potenza ha dimostrato consapevolezza e capacità di condurre l’incontro fin dalla prima ripresa. Atteggiamento premiato dai giudici con una vittoria ai punti. Telesca e il maestro Gruosso strappano il pass per la  fase nazionale, sperando che l’emergenza epidemiologica ne consenta regolare svolgimento.

Il maestro Giuseppe Gruosso non ha nascosto la propria contentezza per la vittoria: “Ci siamo allenati bene, anche nella fase emergenziale, per arrivare pronti all’appuntamento. A tal proposito voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Potenza, il Sindaco e l’Assessore allo Sport Patrizia Guma, per averci dato la tempestiva disponibilità della palestra. I ragazzi potentini non si risparmiano mai, nel mese di ottobre abbiamo conseguito due secondi posti ai campionati esordienti di Matera. Oggi, con la vittoria ai campionati regionali, siamo contenti di poter regalare alla nostra città un risultato sportivo di assoluto prestigio.

 

 

Condividi

Rispondi