UNA DOMENICA SPECIALE

0

GIOVANNI BENEDETTO

ll Potenza era imbottito di rincalzi, con l’esordio stagionale anche del terzo portiere  Di  Franco. Poco impegnato per la verità, ad eccezione del tiro in rete . La testa del potenza era ai festeggiamenti per la fine del campionato e per la nuova avventura che inizia già da oggi.

(stadio di Canosa)

IL SOLO INTERESSE DEI TIFOSI PER LA PARTITA DI CANOSA RIGUARDAVA FRANCA E LA POSSIBILITA’ DI AUMENTARE IL SUO BOTTINO PERSONALE. IL BOMBER POTENTINO E’ RIMASTO A BOCCA ASCIUTTA, ANCHE SE AVREBBE MERITATO IL GOL IN ALMENO DUE CONCLUSIONI. Via libera  a Volpicelli del Francavilla  che ha meritatamente vinto la  classifica dei marcatori con 29 gol realizzati contro i 25 del brasilianod el Potenza.

(Tifosi storici)

La partita si è conclusa con gli applausi dei tifosi rossoblu’ che anche in questa occasione hanno voluto riempire la tribuna pugliese sostenendo con cori e canti la capolista per tutta la durata della gara. Festeggiamenti che sono continuati a Potenza all’arrivo della squadra dove i tifosi, in corteo, hanno accompagnato il pullman della squadra dal ponte Musumeci al Viviani dove hanno concluso la serata.

(I tifosi festeggiano davanti al Viviani)

Finito il campionato adesso già da domenica prossima il Potenza potrebbe essere impegnato contro il Rieti; si aspetta solo il sorteggio per sapere chi giochera’ per prima in casa per lo scudetto di serie D che si svolgerà tra le nove vincenti dei rispettivi gironi.

Condividi

Sull' Autore

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way dell' esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata. Per vent'anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi. Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata. Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90, attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Fuori dal mondo produttivo, mi sento un cittadino libero e curioso, che osserva con attenzione la realtà che mi circonda. Attento al comportamento della politica e delle istituzioni e alle decisioni che esse assumono e che incidono sul nostro destino , sensibile ai fenomeni e ai cambiamenti che attengono la nostra società: comprese le virtù e le miserie che essa esprime; sempre raffrontando il presente col passato per schiarire meglio la visione del futuro.

Lascia un Commento