USCIRA’ DALLA COMPETIZIONE DI SORRENTO LA MISS CHEF BASILICATA 2024

0
Miss Chef Basilicata 2024, vedrà a Sorrento una competizione fra le migliori chef lucane .L’evento culinario internazionale  si svolgerà il 1 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, a Villa Fiorentino  , nella cornice di una più grande manifestazione diretta a portare a livello internazionale le eccellenze gastronomiche lucane , quelle artistiche e quelle turistiche e che prende il nome  di “Emozioni lucane” La competizione MISS CHEF® BASILICATA 2024 rappresenta un importante momento socio-istituzionale-culturale ed economico-imprenditoriale-turistico a livello internazionale tra la Regione Campania e la Regione Basilicata e viene organizzata e promossa dall’Associazione MISS CHEF® con la collaborazione e partnership di autorevoli enti istituzionali, associativi ed imprenditoriali italiani ed esteri.  
  Questi i nomi delle chef in gara:
Fabiana Nolè di Potenza, Katy Jojishvili Telesca, di Potenza, Carmen Terminiello, allieva dell’Istituto Alberghiero “San Paolo” di Sorrento, Maria Giuseppa Traficante, proveniente da Pignola (PZ),
Questi i nomi dei giurati: Giuria Istituzionale-artistica Presidente Giuria: Mariolina Venezia, materana, scrittrice e sceneggiatrice anche dell’amata fiction Rai “Imma Tataranni”, tratta dai suoi romanzi, Gennaro De Crescenzo, noto cantautore partenopeo, Massimiliano Ligrani, artista, designer, performer di pregio internazionale, nativo di Potenza; Giuria Tecnica Presidente Giuria: Giuseppe Bartolucci-agronomo e tra i fondatori della Fondazione Internazionale per la Sicurezza alimentare e sanitaria, Peppe Iaconelli-produttore e affinatore di formaggi, founder di Optimum Sancti Petri S.r.l., Pasquale Autiero- chef ed imprenditore lucano. 
   Sul valore della competizione , Mariangela Petruzzelli, presidente dell’associazione, giornalista esperta di enogastronomia, ha dichiarato: . Sono felice di realizzare per la prima volta il format nella Città di Sorrento collaborando con la sagace società di comunicazione campana CNI-Management e soprattutto per la valorizzazione della Regione Basilicata e della sua cucina e delle sue eccellenze eno-gastronomiche e turistiche essendo cresciuta in Basilicata ed avendo il mio papà nativo del bel borgo di San Fele.
SEMPRE NELL’AMBITO DELL’EVENTO “EMOZIONI LUCANE” domenica 2 giugno, dalle ore 11 alle ore 13, anche un importante convegno, ideato e presentato da Mariangela Petruzzelli, sulle personalità eccellenti artistiche e culturali lucane. I personaggi eccellenti del mondo della cultura e dell’arte lucana, che verranno coinvolti come relatori sono: Mariolina Venezia, sceneggiatrice e scrittrice, Gaetano Russo, scenografo, Toni Malco, cantautore, Massimilaino Ligrani, artista, Carmela Fortunato, stilista.
Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento