CHIORAZZO: CHI HA DETTO SI ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA TRADISCE LA BASILICATA

0
“Ha ragione Bersani quando dice che è giunto il momento per la Basilicata di opporsi al disegno scellerato dell’autonomia differenziata.” dichiara Angelo Chiorazzo in una nota a margine della conferenza stampa tenutasi oggi presso l’Hotel San Domenico al piano a Matera, dove è intervenuto Pier Luigi Bersani, a sostegno del candidato Presidente Piero Marrese.
“Come Bersani, anche noi siamo rimasti increduli dinanzi alla decisione di Bardi di tradire il popolo lucano, senza nemmeno discutere della cosa in Consiglio Regionale, condannandolo alla “secessione dei ricchi” voluta dal Governo Meloni. Se il disegno dell’autonomia differenziata dovesse passare, ci saranno gravi ricadute sulla Sanità, le infrastrutture, il sociale, perché, lo abbiamo spiegato più volte, il fisco tratterrà una quota importante, che per una regione piccola come la Basilicata significa perdite ingenti in settori fondamentali e già profondamente vessati.
I lucani, soprattutto chi non ha ancora deciso di andare a votare, deve capire che la posta in gioco è importante, e che è necessario dire la propria. Così facciamo nostre le parole di Bersani, perché i cittadini lucani riprendano in mano il proprio destino andando a votare il 21 e 22 aprile prossimi, per costruire una storia nuova che dia un futuro ai nostri figli.”
Condividi

Sull' Autore

Rispondi