Estate a gonfie vele

0

L’alta pressione interesserà tutto il territorio nazionale almeno fino a fine mese. Se si escludono le consuete manifestazioni temporalesche pomeridiane, che si attiveranno nel corso della settimana su tutto il settore alpino e prealpino,

gli italiani potranno crogiolarsi al sole e godere di belle giornate senza alcun problema.

Anche sulla nostra Regione si prevede una settimana tutto sommato assolata e calda, ma non si dovrebbero raggiungere temperature da record o fastidiose, in quanto le correnti  africane al momento non hanno intenzione di investire la Basilicata.

Un debole rientro di correnti nord orientali, infatti, manterrà la colonnina di mercurio su valori inferiori ai 30 gradi e soltanto nelle zone interne del materano si potranno toccare valori massimi leggermente superiori.

Sul finire del prossimo fine settimana, tuttavia, i principali modelli vedono aleatori tentativi, da parte di deboli perturbazioni, di entrare sul Mediterraneo. Se così dovesse essere, potrebbe verificarsi una instabilizzazione del tempo di cui ve ne darò immediati ragguagli nei prossimi giorni .

Per il momento godiamoci queste belle giornate e buona continuazione d’estate a tutti

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Lascia un Commento