IL LICEO GROPIUS OSPITE AL BOOKTRAILER FILM FESTIVAL

0

A partire da sabato 25 fino a martedì 28 marzo 2023, alcuni studenti frequentanti l’ indirizzo multimediale e audiovisivo del rinomato liceo potentino Gropius saranno ospiti al Booktrailer Film Festival.

L’ evento è promosso dal Liceo “A. Calini” di Brescia. Giunto alla XVI edizione, porta nella città di Brescia studenti e insegnanti di tutta Europa così da risultare essere uno spazio di incontro e confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema. Inoltre, quest’anno, l’iniziativa si arricchisce del prestigioso titolo “Città Europee della Cultura 2023” assegnato alle città di Bergamo e Brescia.

Saranno presenti, in rappresentanza della regione Basilicata, il Liceo Artistico “W. Gropius” di Potenza, il Liceo Artistico “C. Levi” di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Per conoscere tutte le iniziative e gli eventi in programma è possibile visitare il sito dedicato https://booktrailerfilmfestival.eu

Condividi

Sull' Autore

Classe 1993, consegue nel 2017 il Diploma Accademico di II Livello per la Formazione di Docenti in Discipline Coreutico indirizzo Danza Classica con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Attualmente Docente di Tecnica della Danza Classica e Storia della Danza per il Liceo Coreutico, deve il suo percorso artistico e personale a esperienze significative nel mondo del balletto. Studia e si perfeziona con l’ètoile Toni Candeloro e successivamente diviene assistente alle lezioni di Carla Fracci. Significativa l’esperienza come danzatrice solista in uno spettacolo la cui regia recava la firma dell’illustre Beppe Menegatti. La passione per la cultura dello spettacolo, del teatro e della danza la conduce ad intraprendere un secondo percorso di studi. Oggigiorno difatti è laureata al percorso magistrale del DAMS di RomaTre.

Rispondi