IL PEGGIORE INVERNO….

0

 Già è difficile identificare questa stagione come invernale, se poi osserviamo le proiezioni modellistiche per i prossimi giorni, beh allora possiamo davvero dire che il clima sta impazzendo. L’ennesimo cuneo anticiclonico ci interesserà fino a mercoledì, apportando belle giornate, clima caldo e contribuirà ad accrescere il problema della siccità. Questo mostruoso anticiclone, lascerà passare soltanto le briciole di una fredda perturbazione che ci interesserà dalla serata di mercoledì, con un calo delle temperature ed una certa instabilità.

Il passaggio del fronte perturbato, sarà attivo nella giornata di giovedì e sarà associato a qualche breve piovasco e locali nevicate sul comparto appenninico Lucano intorno ai 700/800 metri, occasionalmente a quote più basse.

In coincidenza del prossimo fine settimana ( 22 / 23 ) e per gran parte della terza decade del mese, assisteremo ad un generale ristabilimento delle condizioni atmosferiche, con il solo passaggio di corpi nuvolosi sfrangiati, che non determineranno alcuna precipitazione rilevante.

Insomma, questo inverno va concludendosi indegnamente e sarà ricordato come uno dei più caldi in assoluto.

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Lascia un Commento