IL POTENZA CALCIO, ALLA VIGILIA DEL RADUNO

0

GIOVANNI BENEDETTO

 

Siamo alla vigilia del raduno del Potenza fissato per martedi 25 prossimo.

Mancano pochi posti da coprire per avere la squadra al completo.

L’ultima firma l’ha messa il forte centrale difensivo, già del Potenza nell’era Giacomarro, Pietro Sicignano provieniente dalla Vibonese, squadra di serie C.

Un altro importante colpo di mercato potrebbe essere l’ingaggio dell’ attaccante Siclari, ex Nocerina e Taranto, sembra che l’accordo sia stato raggiunto, manca la firma che sarà apposta il giorno del raduno.

In settimana il CIF ha provveduto agli acquisti di Mazzoleni portiere 97, Panico e Biancola entrambi difensori under.

Con gli ultimi acquisti Ragno potrà già iniziare a lavorare e avere a disposizione una buona rosa per provare ad assemblare un undici che possa rispondere ai suoi schemi.

Le prime settimane di lavoro serviranno al tecnico di Molfetta per conoscere meglio i calciatori a sua disposizione, le loro caratteristiche ed eventuali ritocchi da effettuare.

Sulla carta mancano ancora le firme di Manetta, Guaita e Siclari, quella dell’under Lionetti è ancora incerta anche se il padre insiste perché il figlio sposi il progetto Potenza.

La società è ancora sul mercato per assestare qualche altro colpo nella  settimana appena iniziata

Possiamo dire che mister Ragno ha tanto materiale per lavorare al punto che nelle prossime settimane dovrà fare anche gli straordinari per provare a selezionare i tanti giovani che aspirano a occupare un posto in panchina.

La società ha anche deciso la logistica del ritiro tutta marca potentina, alloggeranno infatti, presso il Grande Albergo e consumeranno i pasti al ristorante Duomo di piazza liceo.

La settimana entrante sarà, per Caiata e soci, un’altra settimana calda al pari delle temperature che interesseranno la città.

Condividi

Sull' Autore

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way dell' esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata. Per vent'anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi. Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata. Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90, attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Fuori dal mondo produttivo, mi sento un cittadino libero e curioso, che osserva con attenzione la realtà che mi circonda. Attento al comportamento della politica e delle istituzioni e alle decisioni che esse assumono e che incidono sul nostro destino , sensibile ai fenomeni e ai cambiamenti che attengono la nostra società: comprese le virtù e le miserie che essa esprime; sempre raffrontando il presente col passato per schiarire meglio la visione del futuro.

Lascia un Commento