La seconda edizione del Premio Eventi Potentini

0

di ROCCO PESARINI

Il gruppo Eventi Potentini di SonoricaMente nasce dalla volontà di veicolare e condividere le informazioni circa i tantissimi eventi organizzati da associazioni, artisti, locali, operatori e semplici appassionati nella nostra amata Potenza.
Fondato il 5 ottobre 2014, il gruppo ha come uniche parole d’ordine 
#CONDIVISIONE e #RETE e come unico obiettivo quello di rappresentare un semplice ma diretto mezzo di informazione per tutti coloro che adorano la cultura in tutte le sue declinazioni.
Pubblicizziamo e pubblicizzeremo tutti gli eventi (esclusivamente organizzati a Potenza) di cui verremo a conoscenza per il puro piacere di condividere e saremmo felici se vorrete accompagnarci in questa opera di diffusione e condivisione.
Tutti insieme siamo qualcosa di incredibilmente meraviglioso

Questo il post fissato in alto nel gruppo Facebook Eventi Potentini dell’associazione culturale  SonoricaMente, divenuto ormai  uno dei punti di riferimento per chi intende promuovere, sfruttando le potenzialità dei social network, gli eventi organizzati nella città di Potenza.

Proprio in considerazione della “mission” del gruppo e dei tanti eventi che pubblicizziamo giorno per giorno da oltre tre anni e mezzo, l’anno scorso abbiamo deciso di istituire il Premio Eventi Potentini.

 

Un riconoscimento prettamente simbolico, non legato ad alcun premio in denaro od altro, un modo per dire “grazie” a tutti coloro che si danno tanto da fare in questa città, spesso rimettendoci di tasca propria.

L’anno scorso la libreria Senzanome e The Feedbackers dell’associazione Interzona si aggiudicarono rispettivamente il titolo di Locale/club/circolo/libreria del 2016 ed Evento dell’anno 2016.

 

Quest’anno avremo come PARTNER dell’iniziativa la BCC BASILICATA , istituto di credito che concretamente continua a garantire il suo sostegno a tutte le iniziative culturali, artistiche ed associative di qualità realizzate in città ed in regione.

Un sostegno che rappresenta un indiscusso merito della BCC BASILICATA in un periodo in cui associazioni, artisti ed operatori culturali continuano ad incontrare notevoli difficoltà nel trovare fondi, siano essi pubblici o privati.  per finanziare le proprie iniziative.

Per la seconda edizione, riferita ovviamente a quanto prodotto e realizzato nel 2017, ha prevalso la volontà di differenziare le categorie degli eventi.

A tal proposito sono state individuate le seguenti otto categorie:

  1. Musica
  2. Teatro
  3. Letteratura – Poesia
  4. Danza
  5. Arti Figurative (Fotografia – Pittura – Scultura – Grafica)
  6. Aggregazione (Eventi collettivi – Multieventi)
  7. Magia
  8. Enogastronomia

Per ciascuna delle suddette categorie, una giuria – composta dai membri del Consiglio Direttivo di  SonoricaMente, da artisti ed operatori culturali attivi nella città di Potenza e nella regione Basilicata – effettuerà la scelta delle  nomination, puntando ad una selezione che premi la qualità dell’evento e la partecipazione e diffusione nell’ambito cittadino.

Fatte le 5 nomination, si procederà, sempre per ciascuna delle suddette categorie, a creare degli appositi sondaggi di voto nel gruppo Eventi Potentini (della durata ciascuno di una settimana) per consentire a tutti gli iscritti di esprimere la propria preferenza ed eleggere così l’evento  potentino del 2017.

Immutata la procedura per quanto invece riguarda la proclamazione del Locale/Club/Libreria/Circolo preferito dai Potentini per il 2017.

Non vi resta quindi che iscrivervi (se non l’avete ancora fatto) al gruppo Eventi Potentini di SonoricaMente ed esprimere le vostre preferenze!

Share.

Sull'Autore

Rocco Pesarini

Lascia un Commento