La stagione invernale si prende una pausa

0

La settimana che ci condurrà al Santo Natale si aprirà all’insegna di un lungo periodo di stabilità. Tutta l’Europa, infatti, verrà avvolta almeno fino a giovedì da un possente anticiclone che inevitabilmente ci consegnerà giornate soleggiate ed un aspetto insolito per questo periodo, ossia una incredibile anomalia termica che farà schizzare i termometri verso l’alto soprattutto sulle montagne. Anche sulla nostra Regione l’atmosfera resterà bloccata in questa bolla anticiclonica che garantirà cieli sereni e temperature piacevoli in particolar modo nelle ore più soleggiate. Alcuni segnali di un possibile cambiamento si intravedono nella seconda parte della settimana, allorquando l’alta pressione potrebbe iniziare a perdere parte della sua forza ed il tempo iniziare a guastarsi. Io come sempre seguirò nel dettaglio l’evolversi della situazione, anche in vista del Natale e, capire se il cambiamento climatico sarà confermato e se eventualmente ci saranno nuovi scenari meteorologici. Al momento è difficile sbilanciarsi in una direzione climatica ben precisa e prevedere un po’ di sana normalità stagionale.

Condividi

Sull' Autore

Lascia un Commento