LE FAL, QUESTE SCONOSCIUTE . LACORAZZA CHIEDE CONTO

0

Il capogruppo del Pd presenta una interrogazione per conoscere: il numero di corse e chilometri di servizio effettuati, il numero di utenti e i ricavi della vendita dei titoli di viaggio, per ognuna delle tratte servite da FAL. 

“A oltre un anno dalla sottoscrizione del nuovo contratto di servizio decennale tra Regione Basilicata e Ferrovie Appulo Lucane S.R.L., con decorrenza dal 01/01/2024, relativamente al trasporto pubblico ferroviario di interesse regionale sulle reti regionali Avigliano Città – Potenza, Potenza – Genzano – Gravina e Matera – Altamura, ho inteso depositare una specifica interrogazione all’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti Pasquale Pepe al fine di conoscere: il numero di corse e chilometri di servizio effettuati, il numero di utenti e i ricavi della vendita dei titoli di viaggio, secondo un rapporto mensile, relativamente al 2024 per ognuna delle tratte servite da FAL”. È quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.

“Il tema del Trasporto Pubblico Locale, la sua qualità dei servizi per cittadini, imprese e lavoratori – prosegue l’esponente del Partito democratico – andrebbe affrontato secondo la logica di insieme tra TPL su gomma regionale e servizi ferroviari di FAL e Trenitalia. Una vicenda senz’altro complessa, che però andrebbe definita una volta per tutte affinché si avvii finalmente un sistema di intermodalità tra i tre servizi, ottimizzando da un lato gli ingenti finanziamenti messi in campo dalla Regione Basilicata, e semplificando, dall’altro, la vita quotidiana dei pendolari che quotidianamente fruiscono del servizio, a partire dall’abbonamento unico, valido su qualsiasi mezzo utilizzato, e dal carnet multicorse che consenta all’utente di pagare per i giorni di effettivo utilizzo dei mezzi.

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento