Meteo domenica delle palme

0

 

ERNESTO PIRAGINE

ERNESTO PIRAGINE

SITUAZIONE GENERALE :

Dopo la leggera instabilità che ci ha interessato nelle ultime ore, sul Mediterraneo va rafforzandosi l’anticiclone delle Azzorre che apporterà diffuse condizioni di bel tempo su tutta l’Italia. L’elongazione da ovest verso est dell’alta pressione interesserà anche la nostra regione dove il tempo tornerà a stabilizzarsi ed i venti di estrazione sub tropicale faranno affluire sempre di più aria calda e secca che unita all’intensificazione dell’insolazione diurna, permetteranno alle temperature di portarsi su valori molto miti. Qualche modesto annuvolamento pomeridiano, che tenderà rapidamente a diradarsi verso sera, potrà interessare la catena appenninica lucana, ma senza particolari conseguenze.

altab

La previsione, pertanto, fino a lunedì/martedì della prossima settimana sarà improntata al bel tempo con temperature molto gradevoli.

alta

Essendo alle porte la settimana santa molti di voi vorranno sapere come si comporterà il clima e daranno uno sguardo alle previsioni meteo. Vi dico subito che la Santa Pasqua si annuncia con una situazione meteorologica alquanto incerta ed a tal proposito allego una cartina molto eloquente ( riferita a venerdì santo ) in cui si nota il mediterraneo alle prese sempre con questo mastodontico anticiclone, ma da nord ( colore verde ) ben si nota una poderosa discesa di aria fredda il cui obiettivo finale ancora non è dato sapere con precisione……vi invito pertanto, a seguirmi nelle prossime edizioni.

freddo

Al vostro meteoman di fiducia non resta che augurarVi, per il momento, una buona domenica delle palme…

domenica palme4

Condividi

Sull' Autore

Lascia un Commento