MODA NATALE PER I PIU’ PICCOLI

0

 a cura di Antonietta Lisco

Il Natale si avvicina. Il conto alla rovescia è iniziato già da un pò. Per noi genitori si annuncia un periodo carico di impegni, ma anche di gioia e di emozione. È una delle occasioni dell’anno in cui viene voglia di fare shopping per i nostri bimbi. Sappiamo che li aspettano pranzi e cene in famiglia, durante i quali verranno scattate loro centinaia di foto, ed è bello per tutta la famiglia sfoggiare abiti più eleganti rispetto al solito.

  

Per quanto riguarda i bambini, è sottinteso che gli abiti non devono in alcun modo intralciare la loro comodità, soprattutto in quelli che per loro sono i giorni più belli e magici di tutto l’anno. Ma come orientarsi tra tutti i capi natalizi per bambini di cui le vetrine ormai traboccano?

Quest’inverno la moda bambini cavalca anch’essa il trend dell’oversize: nelle collezioni dei brand più famosi troviamo morbidi maglioni avvolgenti e maxi felpe che terranno i nostri bambini al caldo, facendoli restare comodi. Per chi invece preferisce un look più formale, una fantasia molto attuale è poi quella principe di Galles, che per quanto riguarda le bambine si applica a gonne e abiti molto chic, per i maschietti a giacche, gilet e pantaloni.

   

Ultimi ma non ultimi, glitter e paillettes: abbiamo un tripudio di abiti per bambine in stile Charleston, che le faranno sentire come delle principessine e “brillare”, letteralmente, per una sera.

Primo Natale? Per i genitori e i parenti di un bambino appena nato, trascorrere con lui il suo primo Natale è una di quelle emozioni che non si dimenticano. Ma quando parliamo di bambini così piccoli, la comodità non può mai essere sacrificata.

   

Se mettere un completino natalizio ai neonati è qualcosa che facciamo essenzialmente per noi e i nostri parenti, non lo stesso si può dire dei bambini. Soprattutto le femminucce, spesso amano essere più eleganti e “natalizie” in queste occasioni. È l’occasione per indossare quei capi più eleganti e “preziosi” che restano in fondo all’armadio e vengono utilizzati poche volte, perché inadatti alla scuola o alle attività.

  

Per i maschietti, invece, quest’anno tra i capi più alla moda per Natale ci sono i maglioni jumpers, ovvero con renne e fantasie natalizie, da abbinare a jeans o pantaloni più eleganti.

In ogni Natale in famiglia scatta sempre il momento “foto” ed è possibile che siano i bambini stessi a volersi divertire indossando accessori divertenti. Un classico degli ultimi anni è il cerchietto con le corna delle renne, ma non dimentichiamoci il berretto da Babbo Natale.

   

Decidere quali scarpe indossare dipende in larga parte dall’occasione. Se si tratta di un pranzo o una cena in famiglia, dove ci si reca in auto per poi restare in un ambiente chiuso, andranno benissimo anche scarpine eleganti in pendant con i vestiti. Per le bambine, la scelta più classica ricade sulle ballerine.

       

Condividi

Sull' Autore

Antonietta Lisco, assistente domiciliare e ospedaliera. Ama l'arte, la scrittura, la moda e gli arredi. Quando può pratica yoga, il suo piacere per il corpo. Ascolta musica, ama il cinema. Scrive. Sua passione da sempre. Ha scritto un romanzo e...chissà.

Lascia un Commento