SERIE D-Girone H, UNDICESIMA GIORNATA: IL PUNTO DI VITTORIO BASENTINI

0

di Vittorio Basentini

  

Vittoria e goleada del Potenza nel derby lucano contro il Francavilla.

Potenza capolista imbattuta con numeri da record; Francavilla fortemente deludente ed  invischiato nella lotta play-out.

Vittoria di fiducia del nuovo Cerignola contro la Frattese in virtù dell’arrivo del terzo allenatore Teore Grimaldi, ex Frattese, ed in virtù dell’epurazione di diversi elementi di rilievo come Gambino,Iannini,Montaldi ed altri. Squadra foggiana sempre all’inseguimento al Potenza e Sarnese che subisce una nuova sonante sconfitta dopo quella di mercoledi scorso contro la capolista rossoblu.

Pareggio scintillante del Pomigliano contro l’Aversa Normanna che tiene in corsa i napoletani in tema di play-off; buon punto dell’Aversa Normanna raccolto contro una forte squadra.

Cavese inarrestabile che continua la sua risalita ai vertici della classifica per inserirsi nel discorso promozione, Potenza permettendo.Al Simonetta Lamberti gli aquilotti rifilano un rotondo 3-0 ai granata del Nardò.

Formazione salentina del Nardò masochista con le solite disattenzioni difensive, squadra in ritardo sulle prime nonostante la valida rosa di giocatori a disposizione di mister Taurino.

Vittoria di misura e di fiducia del Gragnano sullo Sporting Molfetta, ovvero due formazioni con lo stesso obiettivo: evitare i play-out.

Nuovo balzo in avanti del Taranto di mister Cazzarò che crede ancora nel discorso promozione in Lega Pro, anche se in ritardo rispetto alla capolista Potenza.

In arrivo, infatti, altri rinforzi; si parla di un ingaggio, per inizio di dicembre, del forte centrocampista Iannini, fino a qualche giorno fa in forza al Cerignola.

Formazione campana della Frattese che, nonostante il cambio dell’allenatore, non è riuscita a fronteggiare il maggiore tasso tecnico degli ionici e che ora si trova coinvolta in zona play-out.

Ancora una vittoria casalinga del Team Altamura contro il Tavoliere San Severo del nuovo allenatore Giacomarro, ex Potenza nel 2014-15 e dal passato illustre anche come calciatore del Verona in serie A di  Osvaldo Bagnoli.

Esaltante vittoria esterna del Picerno di mister Arleo a Torre del Greco con la Turris con rotondo punteggio. Picerno sugli scudi che crede nel discorso play-off, Turris da ridisegnare e risultato che rispecchia il rendimento dei corallini in questo campionato.

La partita Manfredonia-FBC Gravina è stata rinviata per irregolarità del campo di gioco rilevato dalla terna arbitrale prima della gara.

In conclusione un girone, il girone H di fuoco, di ottimo livello tecnico e dove di dilettantismo non esiste quasi nulla e con cinque-sei squadre ben attrezzate per la vittoria finale.

LE DUE FOTO CHE CORRREDANO L’ARTICOLO SONO ,LA PRIMA DI GIUSEPPE DI TOMMASO, LA SERCONDA DI MICHELE SALVATORE ,PHOTOGRAPHERS ———————————————- LA FOTO DI COPERTINA è DI MICHELE SALVATORE TRATTA DAL SITO POTENZA CALCIO OFFICIALS

 

 

 

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento