Veloce zampata Africana

0

 

Nei prossimi giorni, mentre al Nord correnti instabili e fresche apporteranno nubi, piogge ed occasionali temporali, tutto il centro sud sarà interessato da una rimonta dell’anticiclone sub tropicale.

 

Questa situazione, dopo le piogge sahariane degli ultimi giorni, comporterà anche sulla nostra Regione un netto miglioramento del tempo ed un notevole aumento delle temperature almeno fino a sabato prossimo.

 

Particolarmente mite risulterà il periodo a cavallo tra la giornata del 25 aprile, festa della liberazione, ed il fine settimana, dove finalmente si potranno apprezzare le prime giornate meteo dai veri connotati primaverili.

 

La Sicilia e le estreme regioni meridionali probabilmente toccheranno anche i primi valori di temperature massime quasi estive, con punte anche di 28/30 gradi.

Questa vampata di calore, per fortuna, entro domenica terminerà, con i termometri, che seppur in un contesto di generale variabilità, si riporteranno nella media del periodo a causa dell’instaurarsi dei venti più freschi provenienti da nord ovest.

 

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Lascia un Commento