ALLEGRIA, ARRIVA UN’ALTRA ROTONDA INUTILE !

0

Se non freniamo questa ondata di allegra goliardia che si è impossessata dei tecnici e degli amministratori comunali sulle rotonde a pranzo cena e colazione, Potenza passerà alla storia di città delle opere inutili, il secondo tempo di città delle ca..te. Quello che hanno fatto a Bucaletto e di cui la comunità cittadina aspetta con visibile ansia l’entrata in funzione, è qual cosa difficile da digerire e che , a prima vista, appare  come un peggioramento della situazione esistente. Non abbiamo la competenza per dire che i lavori non siano stati fatti a regole, ma è che una occhiata di insiene evidenzia delle perplessità. Al di là dei lavori che dovevano farsi per portare i servizi , c’è da chiedersi se l’uscita dall’autostrada in direzione Bucaletto, uscita anticipata di una cinquantina di metri rispetto alla precedente , non entri in conflitto con l’uscita dei mezzi dal Park Hotel , e se questo conflitto non sia fonte di pericolo per gli automobilisti . Un pullman che esce dal parcheggio del distributore copre l’intera visuale dello svincolo e per gli automobilisti che non lo conoscono questo diventa un problema. Così come la rotonda nei pressi dell’entrata in autostrada da chi proviene da Bucaletto,  anziché agevolare lo scorrimento delle auto , lo  penalizza. Sui social ci sono osservazioni non campate in aria sulla piazza che sorregge la rotonda e sulal sua capacità di non allagarsi in presenza di nubifragi forti e ricorrenti. Staremo a vedere se anche questa volta i cittadini hanno saputo vedere più in là degli amministratori comunali, come è successo per il doppio senso di circolazione a via ciccotti , doppio senso che resiste non perchè funziona, ma per non far evitarsi una brutta figura come amministrazione che già ha dovuto chiudere uno sbocco della rotonda nei pressi del San Carlo e che non ha il coraggio di tornare indietro del tutto.

Siamo tra lillipuziani? speriamo di no.. Ma tornando a Bucaletto e sperando che l’Anas ci abbia visto giusto nell’autorizzare questo nuovo svincolo, c’è da chiedersi come può esaurirsi l’intervento intorno a Bucaletto, asfaltando cento metri e lasciando che la strada continui in un tratturo pieno di fossi, di buche e di pezze messe all’ultimo momento. Si possono fare lavori in questa maniera?

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento