ASSUNZIONE PERSONALE ATA. CONSIGLIO REGIONALE APPROVA MOZIONE ALIANDRO

0
Approvata dal Consiglio regionale all’unanimità la mozione a firma del consigliere regionale Gianuario Aliandro (Lega) riguardante l’assunzione del personale Ata (personale amministrativo, tecnico e ausiliario degli istituti e scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali statali).
Con il documento si impegna il Presidente della Regione e la Giunta regionale a “farsi parte diligente in sede di Conferenza Stato Regioni per promuovere misure a sostegno dell’assunzione di nuovo personale Ata”.
“La cronica carenza del personale scolastico – viene evidenziato nella mozione – sta mettendo in difficoltà l’intero sistema, compromettendo la qualità della didattica, la gestione dei servizi e la sicurezza degli studenti. La scuola, se privata di una parte essenziale del personale, non può garantire il pieno svolgimento delle lezioni e lo standard di sicurezza minimo”.
“E’ nota – viene precisato – la mancanza di un numero adeguato di collaboratori scolastici, al netto dei concorsi espletati che non hanno risolto la carenza di organico per cui è indispensabile ampliare l’organico del personale Ata a livello nazionale e, conseguentemente, regionale, relativamente all’anno scolastico in corso e ai successivi anni scolastici, per programmare le attività dei singoli istituti”.
Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi