CAPRICCI ESTIVI

0

Nei prossimi giorni correnti fresche provenienti dal nord Europa interesseranno tutto il territorio italiano. Le temperature si abbasseranno e le condizioni meteo tenderanno a divenire più instabili, con rovesci ed occasionali temporali che attraverseranno tutta la penisola da nord a sud almeno fino a sabato.

 

Il tempo in Basilicata :

Anche sulla nostra Regione l’estate tarda a decollare. Mercoledì e giovedì saranno due giornate all’insegna di una ventilazione debole settentrionale che manterrà le temperature sotto le medie stagionali. Queste fresche correnti daranno vita anche alla formazione di moderata instabilità pomeridiana che,  a macchia di leopardo e soprattutto nelle zone interne montuose, potrà provocare rovesci di pioggia o isolati temporali.

Venerdì e sabato il tempo tenderà ulteriormente a peggiorare per l’approssimarsi di una più consistente circolazione depressionaria, che apporterà una intensificazione dei fenomeni ed una generale instabilità atmosferica.

Da domenica il tempo dovrebbe rimettersi al bello, anche se ci sarà ancora occasione per qualche annuvolamento passeggero. I venti tesi e freschi settentrionali, manterranno lo stato dei mari da mosso a molto mosso.

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Lascia un Commento