ENERGIA  GREEN E EMIGRAZIONE DI RITORNO

0

Nei giorni in cui l’Italia si sveglia dal forzato torpore da lockdown  arriva in Basilicata, senza tanto clamore una realtà aziendale nazionale, leader nel settore energetico: la ESTRA ENERGIE. 

L’azienda che ha sede in Prato, Siena e Arezzo è presente sulla quasi totalità del territorio nazionale con oltre 80 agenzie e Store commerciali.

Il Dottor Simone Panti, funzionario dell’area Sviluppo e Vendita Mass Market  racconta “Siamo nati nel 2009 in Toscana e da allora siamo cresciuti giorno dopo giorno portando la nostra energia nelle case e nelle imprese di tutto il territorio nazionale. I nostri soci principali sono aziende pubbliche che si sono unite per creare una multiutility fra le prime in Italia nel settore energetico. Ci occupiamo di vendita, trading e distribuzione di gas naturale, vendita di energia elettrica, servizi energetici. Abbiamo preso l’impegno di rispettare l’ambiente, convinti che sia una vera e propria ricchezza economica e sociale. Facciamo attenzione all’uso delle fonti e salvaguardiamo le risorse naturali, nella prospettiva di un futuro sostenibile. Non a caso aderiamo anche noi al grande progetto di forestazione promosso da AzzeroCO2 e Legambiente per riqualificare il territorio italiano e gestire in modo sostenibile i boschi esistenti. Siamo un’azienda dinamica, in grado di rispondere alle sfide di un mercato in costante evoluzione, proponiamo le tariffe più convenienti. Abbiamo lo sguardo rivolto al futuro e, anche adesso che siamo grandi, non dimentichiamo da dove siamo partiti. Ci impegniamo da sempre con responsabilità, correttezza, trasparenza e rispetto, adottando misure di tutela in ogni fase della fornitura: dalla stipula alla gestione, perché il nostro asset principale sono i clienti.” e continua “Abbiamo da poche settimane una nuova agenzia per la Basilicata e gran parte della Campania, che proporrà i nostri prodotti energetici ad utenti domestici, agli studi professionali, alle attività aziendali”.

Nei mesi scorsi si è presentata l’opportunità di nominare come agente di commercio, per Basilicata e Campania, un Lucano che, pur vivendo da anni in Toscana, ha dato la sua disponibilità a seguire commercialmente, ritornando nella propria regione di origine, per l’incremento delle utenze in un’area che per Estra Energie è di sicuro interesse. La realtà di queste regioni del sud Italia è molto particolare: sono tante le case disabitate, sono le case dei nonni e dei genitori di chi ha lasciato questi luoghi per lavoro ed attualmente vive in altre regioni italiane o all’estero. Sono case che rimangono chiuse per molti mesi dell’anno e che vengono utilizzate solamente in estate, quando, per pochi giorni, figli e nipoti dei vecchi proprietari, tornano in paese per le ferie estive.” Dai commerciali Estra Energie arrivano interessanti proposte per le seconde case di questi utenti “che vivono lontani”. Ma l’offerta Estra non finisce qui, -dice il responsabile per la Basilicata, Marotta , ( noto speleologo di Trecchina  e scrittore  che ha collaborato con talenti Lucani  per molti anni) particolari condizioni sono previste per le strutture alberghiere, per le parrocchie, per le aziende in generale. L’importante è telefonare, chiedere un preventivo, verificare la convenienza e, se si è convinti dell’effettivo risparmio, scegliere di passare all’azienda Toscana, leader nazionale nel settore energia. “E quando avrete verificato la convenienza”  conclude il Manager di Estra Energie “non dimenticate di fare il passaparola, ditelo ai vostri parenti, anche a quelli che vivono altrove, che con Estra si risparmi sia sulle prime che sulle seconde case”. Per maggiori informazioni e per un preventivo basterà contattare l’agenzia di zona al 3515583873.

 

 

 

 

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Rispondi