ERASMUS DAY- STORIE DI MOBILITÀ AL LICEO GROPIUS DI POTENZA

0

Antonietta Buccolieri

Sarà un evento di carattere europeo quello che si terrà Venerdì 13 Ottobre al Liceo Statale “W. Gropius”.

 

“Erasmus Day- Storie di Mobilità” è un evento che rientra nella programmazione intitolata “Erasmus Days: 6 giorni per far risplendere l’Europa” promossa dall’Agenzia Erasmus + INDIRE.

https://www.erasmusplus.it/news/programma/erasmusdays-ledizione-2023-e-dedicata-alle-competenze-e-alla-cittadinanza/

Un evento di caratura internazionale che intende mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre. A partire dalle ore 15:30 la comunità scolastica del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “W. Gropius” darà inizio al suo Erasmus Day: un pomeriggio nel quale condividere le emozioni delle tantissime esperienze di mobilità che si sono svolte negli anni scolastici precedenti. Particolarmente caratterizzante la presenza degli studenti che prenderanno parte a performances artistiche, musicali e coreutiche dal vivo.

Durante l’incontro, spiega la Prof.ssa Maria Rosaria Arleo (Referente dei Progetti Erasmus) condivideremo le attività Erasmus portate a termine negli scorsi anni scolastici. In aggiunta presenteremo quella che è la nuova programmazione già finanziata dall’Europa per il nostro Liceo. Tante le proposte che verranno offerti ai nostri studenti, colleghi e personale ATA. Per esempio, sarà presentato il  VET (Vocational Education and Training) che intende essere un’esperienza formativa all’estero per i nostri studenti e che prevederà delle mobilità in Spagna e in Irlanda. Ci tengo a precisare che prima di tutto, alla base del nostro programma di mobilità in Europa ci sarà un significativo percorso di formazione, un elemento chiave della nostra nuova programmazione.

 

 

Condividi

Sull' Autore

Classe 1993, consegue nel 2017 il Diploma Accademico di II Livello per la Formazione di Docenti in Discipline Coreutico indirizzo Danza Classica con il massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Attualmente Docente di Tecnica della Danza Classica e Storia della Danza per il Liceo Coreutico, deve il suo percorso artistico e personale a esperienze significative nel mondo del balletto. Studia e si perfeziona con l’ètoile Toni Candeloro e successivamente diviene assistente alle lezioni di Carla Fracci. Significativa l’esperienza come danzatrice solista in uno spettacolo la cui regia recava la firma dell’illustre Beppe Menegatti. La passione per la cultura dello spettacolo, del teatro e della danza la conduce ad intraprendere un secondo percorso di studi. Oggigiorno difatti è laureata al percorso magistrale del DAMS di RomaTre.

Rispondi