Sarà un evento di carattere europeo quello che si terrà Venerdì 13 Ottobre al Liceo Statale “W. Gropius”.
“Erasmus Day- Storie di Mobilità” è un evento che rientra nella programmazione intitolata “Erasmus Days: 6 giorni per far risplendere l’Europa” promossa dall’Agenzia Erasmus + INDIRE.
Un evento di caratura internazionale che intende mettere in luce la diversità culturale dell’Europa e le numerose opportunità di apprendimento che offre. A partire dalle ore 15:30 la comunità scolastica del Liceo Artistico, Musicale e Coreutico “W. Gropius” darà inizio al suo Erasmus Day: un pomeriggio nel quale condividere le emozioni delle tantissime esperienze di mobilità che si sono svolte negli anni scolastici precedenti. Particolarmente caratterizzante la presenza degli studenti che prenderanno parte a performances artistiche, musicali e coreutiche dal vivo.
Durante l’incontro, spiega la Prof.ssa Maria Rosaria Arleo (Referente dei Progetti Erasmus) condivideremo le attività Erasmus portate a termine negli scorsi anni scolastici. In aggiunta presenteremo quella che è la nuova programmazione già finanziata dall’Europa per il nostro Liceo. Tante le proposte che verranno offerti ai nostri studenti, colleghi e personale ATA. Per esempio, sarà presentato il VET (Vocational Education and Training) che intende essere un’esperienza formativa all’estero per i nostri studenti e che prevederà delle mobilità in Spagna e in Irlanda. Ci tengo a precisare che prima di tutto, alla base del nostro programma di mobilità in Europa ci sarà un significativo percorso di formazione, un elemento chiave della nostra nuova programmazione.