EVENTI POTENTINI – DAL 10 AL 16 FEBBRAIO

0

pesariniROCCO PESARINI

Altra settimana piena di eventi ed appuntamenti imperdibili!

VENERDI’ 10 FEBBRAIO

IMG_0791Si apre nel segno delle sonorità Feedbackers (“se vi va” è il loro motto) la settimana degli eventi per voi scelti per il consueto appuntamento al wine bar Cantiere con il dj set di Vanzetti e Niko Saluzzi ed il live painting di Papocchio.

 

SABATO 11 FEBBRAIO

FB_IMG_1486463762340

Alle 18.00, presso il Museo Provinciale, Raffaele Nigro presenta “A riempir di rugiada gli occhi”, poesie di Bonaventura Tancredi, di ritorno nella sua amata terra per condividere con noi la poeticità dei suoi versi insieme a Simona Bonito e Gianfranco Blasi.

Letture di Eva Immediato e Pino Quartana e con la presenza del soprano Francesca Tancredi accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Ranaldi.

Si inizia invece a respirare l’”aria” di San Valentino sabato pomeriggio (inizio ore 18.30) presso la Libreria Kiria con l’appuntamento Lettere d’amore appassionate. Il Circolo LaAV (Letture ad Alta Voce) ha selezionato, per tutti coloro che vorranno esser presenti presso la libreria di viale Dante, alcune delle lettere d’amore più travolgenti, appassionate e coinvolgenti scritte da poeti, pittori, artisti, leggendole ad alta voce.

FB_IMG_1486628650303

Quasi in contemporanea (ore 19.00) presso Gocce d’autore secondo appuntamento della kermesse La classica in salotto, ciclo di concerti di musica classica che vedrà, nei mesi di febbraio e marzo, esibirsi presso il circolo di via Pretoria i migliori musicisti lucani di classica. Sabato 11 saranno di scena, per il Concerto per pianoforte, clarinetto e flauto traverso, Francesco Pio Paolillo, Giovanni Catena e Iolanda Zuardi.

16426116_592244717637558_6349400696733549970_n

Evento dedicato agli appassionati della musica live sabato sera al wine bar I Dogi con l’anteprima del primo progetto discografico “A bassa voce” di Massimiliano D’Alessandro, in arte MaxDale. Artista e musicista poliedrico, esplora nelle sue composizioni nuove sonorità, spaziando con maestria e padronanza tra i vari generi musicali, dal blues alla world music, dal pop al rock. Inizio del concerto ore 22.00.

DOMENICA 12 FEBBRAIO

COLAZIONIRiprendono, con il secondo appuntamento presso U-Platz a via Tirreno, le Colazioni filosofiche a cura di Gommalacca Teatro. Con “I futuri della conoscenza” (inizio ore 10.30) Dario De Notaris, production manager del portale MOOC Federica.eu dell’Università partenopea Federico II, affronterà l’argomento della formazione continua e del mutamento delle forme dell’apprendimento.

IMG_0790Nel pomeriggio (ore 18.00) invece presentazione presso il Circolo Arcigay di Potenza del nuovo libro di Vincenzo Restivo “Storia di Lou”. L’evento letterario si colloca nelle varie iniziative culturali di avvicinamento al Pride del prossimo giugno, evento più importante dell’anno per il circolo potentino.

FB_IMG_1486461799377

All’Auditorium del Conservatorio, nell’ambito della stagione concertistica 2017, saranno invece protagoniste le splendide coreografie della Compagnia Kataklò  Athletic Dance Theatre con lo spettacolo Eureka, spettacolo dall’alto valore artistico e dalla sorprendente spettacolarità. Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa “io ballo piegandomi e contorcendomi”. Questo però fornisce solo un’idea minima di quello che potrete ammirare domenica pomeriggio….

LUNEDI’ 13 FEBBRAIO

Da segnalare, per il primo giorno della settimana, Vinili e Taralli presso lo Spazio Anzacresa ex – CONI (inizio ore 19.00). Tutti coloro che hanno interesse a partecipare sono invitati a portare con sé i propri dischi in vinile per un ascolto condiviso accompagnato da ottimi taralli musicali.

MARTEDI’ 14 FEBBRAIO

16425959_1558432697517778_8295505138695637460_n

E nel giorno dedicato agli innamorati ed al loro amore (cui va il nostro più sentito augurio) nel mare di cene e cenette romantiche disseminate su tutto il territorio cittadino e non solo, vi segnaliamo invece l’evento, che si occupa dell’amore malato e delle sue tristi e spesso tragiche conseguenze, Ti odio con tutto il cuore – Violenze in rete, organizzato dall’associazione Fiori con le spine presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza (inizio ore 18.00)

Per restare comunque informati su tutti gli eventi in programma a Potenza e nell’immediato hinterland, vi invitiamo ad iscrivervi ed a seguirci sul gruppo Facebook Eventi Potentini by SonoricaMente associazione culturale e musicale.

Buona settimana e buon San Valentino!
Solo per chi non riesce a stare a casa!

Condividi

Sull' Autore

Rocco Pesarini

Lascia un Commento