EVENTI POTENTINI – DAL 17 AL 23 FEBBRAIO 2017

0

Nella settimana che ci introduce al clima festoso, spensierato e dissacratorio del carnevale, la nostra città continuerà ad esser animata da eventi di ogni genere e per ogni gusto che, fatevene una ragione, vi invoglieranno ad uscire di casa per godervene quanti più possibile.

VENERDI’ 17 FEBBRAIO

tra ghiande e coccole

Presso il Museo Archeologico a Palazzo Loffredo alle ore 18.00, con la presenza e la conduzione del giornalista Rocco Brancati, le letture di Nicole Millo e l’accompagnamento musicale di Giovanna D’Amato, presentazione del volume, edito da Osanna Edizioni, Tra ghiande e coccole, omaggio a più voci al grande poeta lucano Leonardo Sinisgalli.

 

giovanni d'amato

In serata invece, con inizio ore 21.00, appuntamento imperdibile per gli amanti della musica jazz con il concerto del Giovanni Amato 4et presso il Jazz Club – Gocce d’autore in via Pretoria.

 

 

SABATO 18 FEBBRAIO

oltre le barriere

La prima menzione, tra gli appuntamenti in programma per il ricco sabato potentino, è doverosa per la bellissima e lodevole iniziativa (che si ripeterà anche il giorno successivo, domenica 19 febbraio) a cura del GIAA Basilicata Oltre le barriere, manifestazione che, in occasione della XXVIII giornata internazionale della guida turistica istituita dalla World Federation of Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale delle guide turistiche GIAA Basilicata organizza quest’anno visite guidate alla città rivolte alla comunità delle persone non udenti.

Tra sabato e domenica sarà possibile effettuare delle visite guidate gratis del nostro centro storico alla scoperta o riscoperta di tanti tesori nascosti di cui, spesso, gli stessi potentini ignorano l’esistenza.

Davvero scoppiettante il sabato sera della “movida” potentina con tantissimi appuntamenti disseminati nei locali della città.

rollin over

Torna con il Dj Set di  Andybeat & Dr. Sav la Rollin’ Over Night al wine bar I dogi, accurata selezione di beat italiano, surf anni ’60, R&B, soul e mood jazz, esclusivamente e rigorosamente su dischi in vinile originali,

 

 

reggaeton

Duplice appuntamento invece al Civico 197 con il live di Rocco Fiore e Fabio Sabato prima e con il Reggaeton Old School Party a seguire.

 

 

ballo di carnevale

Alla Fattoria si respirerà aria di festa con il Gran Ballo di Carnevale mentre il reggae “fatto in casa” a km zero sarà il protagonista presso lo Spazio Anzacresa con il Murgia Connection by Terra Terra Sound System.

 

 

DOMENICA 19 FEBBRAIO

Una domenica da incorniciare il 19 febbraio!

Protagonisti assoluti saranno La grande Sfilata – Carnevale in città 2017 ed il concerto di Nicola Piovani al Cine-teatro Don Bosco.

carnevale

Per la grande parata carnevalesca appuntamento per tutti (rigorosamente in maschera si spera) a Piazza Mario Pagano per la partenza del corteo (ore 14.00) ed arrivo al Parco Baden Powell intorno alle 17.30. Alle 19.00 concerto dei Positive Vibrations e alle 20.30 Saluto al Carnevale.

Vestitevi, portate i vostri bambini e coloriamo tutti insieme la città!

 

piovani

Alle 18.30 appuntamento al cine – teatro Don Bosco con lo spettacolo di e con Nicola Piovani “La musica è pericolosa”, racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro…

Sempre nel pomeriggio (ore 18.30) presso Assurd C.E.A.C.A. presenta Scrivere le donne, incontro con la sceneggiatrice Angela Giammatteo, Premio Solinas 2014. Nel corso della serata saranno proiettati i cortometraggi “La moglie del custode” (regia di Mario Parruccini) e “Anna” (Regia di Giuseppe Marco Albano).

LUNEDI’ 20 GENNAIO

16807671_1331899526877657_4572558735198727840_n

Per gli amanti del calcio e delle sue dinamiche, soprattutto in ambito provinciale, segnaliamo presso il Circolo Gocce d’Autore la presentazione del libro “L’allenatore sul divano” di Corrado De Rosa. Dialogheranno con l’autore Nino Cutro, Ugo Tassinari e Eva Bonitatibus

 

Questi gli appuntamenti accuratamente scelti per voi per la settimana 17 – 23 febbraio.

Se volete comunque rimanere costantemente informati ed aggiornati su tutti gli eventi in programma nella nostra amata Potenza, vi invitiamo comunque ad iscrivervi nel gruppo Facebook Eventi Potentini by SonoricaMente Associazione Culturale e Musicale. 

Ci leggiamo la settimana prossima.
Buon week end tutto potentino!

Condividi

Sull' Autore

Rocco Pesarini

Rispondi