IL CATANIA VIENE PER VINCERE

0
 Giovanni Benedetto

Oggi alle ore 15.00 scenderà al Viviani il tanto atteso Catania.

È la prima squadra, tra le pretendenti alla serie B, che incontra il Potenza in casa e lo incontra in un momento in cui i rossoblu’ sono reduci da prestazioni positive e forse anche per questo il Viviani sarà come al solito esaurito.

Il Catania quest’anno è imbattuto ha vinto 4 partite e ne ha pareggiate due, mentre il Potenza è imbattuto in casa da poco meno di due anni.

Il Catania non ha nulla da nascondere, punta alla serie B, che gli è sfuggita di mano quest’anno due volte: nel finale dello scorso campionato a beneficio del Lecce, e durante l’estate, prima ammessa in serie B e poi per una decisione avversa della figc, rispedito in serie C.

Delusione e malumore hanno accompagnato per tutta l’estate i tifosi e la società etnea che dopo la definitiva decisione della figc avvenuta a campionato in corso si sono rimboccati le maniche e a malincuore hanno ricominciato dalla serie C.

La squadra è la stessa che avrebbe giocato in serie B, il centrocampista e capitano Francesco Lodi è uno dei tanti uomini di spicco, che insieme alla coppia d’ attacco Curiale e Marotta sono quelli che di grattacapi alle difese avversarie ne procurano tanti.

Assisteremo a uno spettacolo di qualità con entrambe le squadre che se la giocheranno a viso aperto e se la difesa potentina riuscirà a bloccare gli uomini più pericolosi ne vedremo davvero delle belle.

Raffaele dal canto suo è tranquillo, per lo stato di forma che sta attraversando tutta la squadra, affronterà i rossoazzurri senza timore referenziale cercando di imbrigliare gli avversari per farli giocare il più possibile lontano dalla porta difesa da Ioime.

A parte Giosa e Salvemini, indisponibili, il mister può disporre del resto della rosa, la probabile formazione che scenderà in campo dall’inizio sarà composta da Ioime, Coccia e Giron, centrali Emerson e Di Somma a centrocampo Coppola Dettori e Guaita o Piccinni col trio d’attacco Strambelli, Franca e Genchi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa
Online dal 22 Gennaio 2016
Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall’agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line ” talenti lucani”, una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell’opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.


Lascia un Commento