IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO?… E’ A SENISE

0

by rocco rosa

Nasce a Senise un nuovo grande attrattore turistico e nasce con le premesse  di uno spettacolo sull’acqua che è firmato da grandi personaggi dello spettacolo e della cinematografia nazionale ed internazionale. Emir Kusturica non  ha bisogno di presentazioni e se ci ha messo la firma lui, c’è da aspettarsi grandi cose. Ma a faril piu grande spettacolo senise lo spettacolo ci sono registi ed attori di calibro, Nicola Zorzi per la regia teatrale e poi Giancarlo Giannini, Claudio Santamaria, Giovanni Capalbo , Sabrina Impacciatore. A questo si aggiunga l’utilizzo delle più avanzate tecnologie  e la grandiosità delle scenografie per avere l’idea di un prodotto culturale di grande spessore e portata.

Il grande attrattore di Senise sarà l’evento clou di questa estate e speriamo di tutte le prossime estati. Perché tutto lascia pensare che questa volta si sia fatto tesoro degli errori del passato e che si sia messo in piedi un attrattore capace di mantenersi sulle proprie gambe.  Di nuovo c’è, e non è poca cosa, che il privato ci mette del suo, sotto forma di uno spettacolo garantito per tre anni con 25 replicheall’anno; C’è ,poi, che per mano pubblica si è costruito un grande contenitore sotto forma di un teatro a ridosso dell’invaso di Montecotugno, realizzato con l’accortezza di un pluriuso  e senza alcun impatto con l’ambiente. Bravo il Sidnaco di Senise, Castronuovo,m che è partito non credendo nell’iniziativa ed alla fine si è fatto in otto per reelizzarla nei tempi.: C’è infine il luogo, Senise che fa da cerniera fra il vasto litorale del Metapontino  e l’area montana del Pollino, ponendosi come occasione per un turismo organizzato e diffuso. I numeri che il Governatore Pittella ha portato dicono del resto che la presenza turistica  in Basilicata è in forte crescita ) e che gli attrattori in questo aumento di visitatori fanno la loro brava parte. E , proprio nella zona del Pollino, del sarmento  altri ne sono in via di realizzazione, a cominciare dal volo dell’aquila  e dai percorsi di mountain bike. Insomma la Basilicata sta progressivamente recuperando la sua funzione di regione turistica. “Chi vedeva tutto nero  forse deve togliersi gli occhiali del catastrofista”. Sono più o meno le parole del Governatore, a commento di tutte le polemiche fatte in questi giorni.

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento