IL POTENZA OSPITA LA VIRTUS PER REPLICARE IL SUCCESSO CONTRO IL TERAMO

0

Giovanni Benedetto

Oggi pomeriggio alle ore 15 il Potenza ospita, al Viviani, la Virtus Francavilla di mister Trocini.
Un Potenza rinfrancato, dopo la vittoria esterna contro il Teramo, proverà a replicare il risultato contro la squadra pugliese.
Quest’ultima proviene da una terna di partite sfavorevole, solo un pareggio casalingo nel derbyssimo contro la Cavese e due sconfitte a Catania e in casa contro la Juve Stabia.
A Potenza la squadra biancoazzurra giocherà priva di tre titolari di valore: Nunzella squalificato e i due attaccanti titolari: Vasquez e Ciccone, quest’ultimi infortunati ,il primo per uno zigomo fratturato, e il secondo per un piede sempre fratturato.
Il mister Trocini non ha suonato il campanello d’allarme perché sa che i sostituti sono in grado di rimpiazzare degnamente i titolari.

Allo stesso tempo, in conferenza stampa, il mister biancoazzurro ha messo i suoi uomini in guardia perché ha dichiarato che incontrerà una squadra attrezzata ed organizzata per fare propria l’intera posta in palio.

Fabio Gallo dopo la rifinitura del sabato mattina avrà tutti a disposizione; in questi pochi giorni che ha potuto seguire la squadra, ha cercato di inculcare ai calciatori alcuni concetti base da applicare in campo.
Non vuole snaturare il gruppo, vuole invece dare delle certezze a chi dovrà scendere in campo e allo stesso tempo riservarsi di fare qualche cambio all’occorrenza.
L’approccio alla gara sarà sempre determinato dalla consapevolezza di potercela fare e sempre con la marcia anteriore innestata.
Non sappiamo se la novità sarà il rientro di Sepe sulla fascia sinistra e iniziare con tre under per il minutaggio.
Tutti questi dubbi saranno sciolti solo all’ultima ora.
Particolare interesse, per le sorti del Potenza, assumeranno i risultati degli scontri indiretti che si terranno sui campi di Monopoli, Pagani e Viterbo:
Monopoli -Cavese, Paganese -Turris, Viterbese- vibonese
La partita sarà trasmessa anche sul canale 13 del digitale terrestre da Antenna Sud oltre che via web da Eleven Sport.

Convocati della Virtus Francavilla

PORTIERI – Crispino, Costa, Negro.
DIFENSORI – Calcagno, Celli, Marino, Caporale, Pambianchi, Sparandeo.
CENTROCAMPISTI – Carella, Di Cosmo, Castorani,Giannotti, Mastropietro, Franco, Tchetchoua, Zenuni.
ATTACCANTI – Miccoli,Maiorino,Adorante.

Federico Longo della sezione AIA di Paola sarà l’arbitro; di Potenza Virtus Francavilla Calcio di domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00, valevole per la ventiseiesima giornata del Campionato Nazionale di Serie C girone C 

Condividi

Sull' Autore

Giovanni Benedetto

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way dell' esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata. Per vent'anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi. Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata. Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90, attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Fuori dal mondo produttivo, mi sento un cittadino libero e curioso, che osserva con attenzione la realtà che mi circonda. Attento al comportamento della politica e delle istituzioni e alle decisioni che esse assumono e che incidono sul nostro destino , sensibile ai fenomeni e ai cambiamenti che attengono la nostra società: comprese le virtù e le miserie che essa esprime; sempre raffrontando il presente col passato per schiarire meglio la visione del futuro.

Rispondi