LUCANI INSIGNI, IL BANDO 2017

0

 Mollica: “Un premio al valore delle persone”

Pubblicato il bando per l’edizione 2017, entro il 28 febbraio la presentazione delle domande. “Un esempio per chi lavora e si impegna dentro e fuori i confini regionali

“Oltre a riconoscere i lucani che si sono distinti nel mondo portando alto il nome della Basilicata, il premio ‘Lucani insigni’vuole essere un esempio per chi lavora e si impegna dentro e fuori i confini regionali”. Lo ribadisceilpresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica annunciando la pubblicazione, sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata n. 1 del 16 gennaio 2017 e sul sito web del Consiglio regionale, dell’avviso pubblico per l’attribuzione del premio per l’anno 2017 ai sensi della legge regionale 18/2005.

Il premio sarà conferito  a personalità lucane e straniere, residenti in Italia o all’estero che si sfranco mollicaono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario e a personalità impegnate nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.

“A ciascun premiato sarà consegnata un’opera di pregio di un autore lucano, scelta dall’Ufficio di Presidenza, così come avvenuto nell’edizione precedente”, ricorda il presidente sottolineando che il premio ai lucani insigni “è un riconoscimento che testimonia come la Basilicata sia una terra ricca di talenti e riconosciuta nel mondo per il valore delle persone, oltre che del patrimonio artistico e culturale”.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 28 febbraio 2017al seguente recapito: “Ufficio Politiche della Rappresentanza e della Partecipazione – Commissione regionale dei lucani nel mondo – Via V. Verrastro n. 6, 85100 Potenza”. Potrannoessere proposte da enti e organismi pubblici, associazioni culturali italiane ed estere, associazioni e federazioni dei lucani nel mondo, dai consiglieri regionali e, per quanto riguarda la diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana, anche dalle case editrici, dai critici d’arte e dagli autori.

E’ possibile consultare l’avviso pubblico collegandosi all’indirizzo web

http://www.consiglio.basilicata.it/consiglionew/site/Consiglio/detail.jsp?otype=1122&id=3380354

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi inoltre alla Commissione regionale dei lucani nel mondo (Via Verrastro, n. 6 – 85100 Potenza – Tel. 0971 – 447216 – Email: patrizia.vita@regione.basilicata.it).

 

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento