MAURIZIO BOLOGNETTI : IL CASO CASTELSARACENO

0

 

C’è del buon senso nelle parole di Caterina, ottantatreenne cittadina di Castelsaraceno, piccolo centro in provincia di Potenza.

C’è del buon senso nelle parole di alcuni cittadini di Castelsaraceno(PZ) che rivendicano il diritto a potersi affidare alle cure di un medico di cui hanno fiducia.

Ma il buon senso, ahinoi, deve fare i conti con regole che non tengono in nessuna considerazione le peculiarità del territorio lucano.

Il fatto che i medici di famiglia, nominati nei cosiddetti “Ambiti Territoriali”, non siano obbligati ad aprire ambulatori in tutti i comuni dell’Ambito stesso, rischia di tradursi nell’impossibilità di fatto per i cittadini di Castelsaraceno a poter scegliere il loro medico di FIDUCIA.

 

“Il Paese dei due Parchi” fa parte dell’Ambito Latronico-Castelsaraceno e l’orografia del territorio fa sì che i tempi di percorrenza per potersi spostare da un comune all’altro siano di almeno 45’.

Condividi

Sull' Autore

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa
Online dal 22 Gennaio 2016
Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall’agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line ” talenti lucani”, una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell’opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.


Lascia un Commento