” PREMIO BASILICATA 2021 ” I VINCITORI DELLE SEZIONI NARRATIVA E LETTERATURA RELIGIOSA

0

 

PIERO RAGONE

La giuria del Premio Letterario Basilicata sezione narrativa e letteratura religiosa, presieduta da Ermanno Paccagnini (membri: Gino Agnese, Emanuela Bufacchi, Giuseppe Lupo, don Mauro Mantovani, Raffaele Nigro, Gloria Piccioni, Flavia Piccoli, Mirella Serri, Daniela Tonolini, Mario Trufelli e Silvia Zoppi Garampi) ha ufficializzato l’esito della selezione 2021, cinquantesima edizione del Premio.

Il premio di narrativa è stato assegnato a Donatella Di Pietrantonio per il romanzo “Borgo Sud” Einaudi editore.

Un premio speciale per il Cinquantennale del “Basilicata” è andato a Mario Aldo Toscano per l’opera “Breviario d’autunno” ed. Asterios.

Il premio di letteratura spirituale e poesia religiosa, è stato conferito al cardinale José Tolentino de Mendonça per l’Opera omnia.

Il premio di narrativa riservato a opere che promuovono la cultura della parità di genere e delle pari opportunità è stato attribuito a Giuseppe Catozzella, autore del romanzo “Italiana” ed. Mondadori.

 

I prestigiosi riconoscimenti saranno consegnati nella seconda giornata di premiazioni a Potenza il 24 ottobre nell’Auditorium del Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa.

 

Condividi

Sull' Autore

Piero Ragone

Piero Ragone pubblicista dal 1993, tecnico, coordinatore, regista e responsabile di Produzione presso la sede RAI per la Basilicata fino ad aprile 2021, ora in pensione.

Rispondi