PRIMA IN CLASSIFICA, ROSMY, AL PREMIO MIA MARTINI

0

Dopo il successo radiofonico di “Tra nuvole e sole” la cantautrice  lucana Rosamaria Tempone in arte ROSMY, arriva al Premio Mia Martini. Dopo diverse selezioni davanti alla giuria tecnica, presieduta da Franco Fasano, direttore artistico del Premio, Rosmy affronta quattro settimane di selezioni radiofoniche e si aggiudica il primo  posto in classifica. Determinante è stato il numero di voti popolari ottenuti da Rosmy che vede al primo posto il suo brano “Un istante di Noi”. un brano scritto insieme a Luca Sala e Giulio Iozzi.

Rosmy è una cantante e attrice teatrale. Si laurea in Lingue e diventa subito una giovane insegnante, ma persegue sempre la sua grande passione artistica; da anni si occupa di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali.

È vincitrice, sin da bambina, di vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia.

È cantante del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, che ha unito tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane dalla compagnia “Centro Mediterraneo delle Arti”, riconosciuto dal Ministero delle attività culturali.

Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri.

Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni.

Inizia il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito “Tra nuvole e Sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. E’ un singolo contro l’angoscia del terrorismo, un inno alla libertà e alla speranza, un vero e proprio messaggio contro la violenza che paralizza l’ anima della gente. Un progetto nato in risposta ai diversi eventi accaduti in questi anni che hanno fomentato la nascita di una società costruita sulla paura. Il suo video su YouTube ha riscosso interesse, raggiungendo più di 15.000 views. https://youtu.be/ IC4uLbnHoHM.

A Breve uscirà il suo nuovo singolo con edizioni musicali Rosso al Tramonto di Milano e con la produzione artistica di Enrico Palmosi.

 

 

 

Facebook: https://www.facebook.com/Rosmy-200352766976140/ Sito: www.rosmy.net

 

 

Condividi

Sull' Autore

Avatar

Quotidiano Online Iscrizione al Tribunale di Potenza N. 7/2011 dir.resp.: Rocco Rosa Online dal 22 Gennaio 2016 Con alcuni miei amici, tutti rigorosamente distanti dall'agone politico, ho deciso di far rivivere il giornale on line " talenti lucani", una iniziativa che a me sta a molto a cuore perchè ha tre scopi : rafforzare il peso dell'opinione pubblica, dare una vetrina ai giovani lucani che non riescono a veicolare la propria creatività e , terzo,fare un laboratorio di giornalismo on line.

Lascia un Commento