ROSSELLA MONACO, LA SUA VOCE E’ ARRIVATA A “I FATTI VOSTRI”

0

Continua a sfornare talenti di successo la scuola di canto ” Pianeta Voce” di Potenza e diretta dalla Maestra e nota cantante Dina Lopez.

Dina Lopez

Rossella Monaco

Iieri mattina alla popolare trasmissione di Raidue, ” I fatti vostri” , presentata da Magalli, ha partecipato un’allieva della scuola di canto potentina, si tratta di Rossella Monaco, 11 anni, di SanT’Angelo le Fratte.

                                       Studio i fatti vostri

Rossella si è esibita in diretta interpretando due brani: il primo, di Cristina Aguilera e il secondo dei Matia Bazar, l’orchestra era diretta dal maestro Demo Morselli.

Il nuovo talento lucano della canzone, Rossella Monaco, non è la prima volta che partecipa ad un evento nazionale, l’ultimo, risale  all’estate scorsa a Castrocaro dove è arrivata prima al concorso canoro “Castrocaro Junior” presieduto dal cantautore Giuseppe Povia.

  1. Magalli e Rossella Monaco

Rossella Monaco è dall’età di sei anni che si è dedicata al canto e all’uso di strumenti musicali, con non pochi sacrifici e sforzi per riuscire a conciliare gli impegni scolastici con il corso di perfezionamento delle sue qualità canore.

Pianeta Voce che opera in Via Vienna a Potenza, nella sua decennale attività, ha formato tanti amanti della canzone ed alcuni di essi hanno partecipato a importanti trasmissioni televisive.

Una ragazzina ha avuto notorietà in un programma canoro di qualche anno fa su Raiuno, mentre su Canale nove ha partecipato Dana Lopez al programma ” Hidden singer Italy” duettando con la famosa cantante Loredana Bertè e vincendo il primo premio.

Pianeta Voce oltre a insegnare canto,  anche accompagnandosi al pianoforte, , organizza eventi pubblici all’aperto o presso i teatri e durante l’anno organizza anche manifestazioni a scopo di beneficienza:Il prossimo si terrà il 15 aprile presso il teatro stabile del capoluogo:L’evento mostrerà i migliori talenti della scuola, accompagnati da una band d’eccezione, tra cui il bassista di Mango e il batterista di tanti cantanti famosi.

Condividi

Sull' Autore

Giovanni Benedetto

Mi sono occupato per 40 anni prima in Rai e poi in Rai way
dell’ esercizio degli impianti alta frequenza della Rai in Basilicata.
Per vent’anni in qualità di quadro tecnico sono stato responsabile del reparto di manutenzione degli impianti alta frequenza: ripetitori, trasmettitori tv e mf, ponti radio e tutti gli impianti tecnologici connessi.
Ho presieduto tutta la fase della swich-off analogico- digitale della rete di diffusiva della Basilicata.
Nel 90 per tre mesi come tecnico della Rai Basilicata ho
lavorato al centro , ibc, di Saxa Rubra, per inoltrare i segnali televisivi
e radiofonici provenienti dai dodici stadi accreditati ai mondiali 90,
attraverso i ponti radio e i satelliti in tutto il mondo. Ho scritto articoli diffusi dai quotidiani la nuova e il quotidiano, inerenti la storia della
ricezione dei segnali televisivi in Basilicata dal 1954 ad oggi e la storia
della sede Rai di Basilicata nata nel 1959.
Collaboro col periodico di attualità e cultura, ” il messo” con sede redazionale ad Albano di Lucania e diretto da Gianni Molinari
Scrivo sul periodico ” Armonia” edito dall’associazione Rai Senior, un bimestrale nazionale destinato a tutti i dipendenti della Rai.


Lascia un Commento